Excite

Idee nuove per gli zaini scuola? Da Tokidoki lo stile è il graffiti vintage

  • Foto:
  • Invicta.it

Cosa succede quando due brand come Invicta, storica azienda dalla distribuzione internazionale, e Tokidoki, recente factory nippofila di successo, s'incontrano? Abbiamo di fronte la conferma ennesima che il cobranding nella moda è una strategia vincente.

Dopo la collaborazione con LeSportsac nel 2006 sono prodotti ora dall'azienda torinese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, zaini, zainetti ed accessori i nuovi prodotti che portano il segno e lo stile del designer Simone Legno, che ha conquistato con la sua originalità i fan della giovanissima Tokidoki, una realtà che, contrariamente a quanto faccia pensare il nome, è italianissima.

Divertenti, allegri, colorati e originali: gli zaini per la scuola Tokidoki sono prodotti unici. Da sempre ispirata agli anime giapponesi con i suoi antieroi criminali simpatici, gli eroi Marvel goffi e strampalati e i gadget di ogni tipo e varietà, l'azienda, fondata a Los Angeles arriva sul mercato e lancia ogni volta prodotti nuovi.

Stavolta a catturare l'attenzione è un'interessante coproduzione dedicata alla linea scuola 2011/2012. Tokidoki ha infatti rivisitato secondo i suoi caratteristici gusti pop e punk un must degli anni '80 firmato Invicta: il mitico zainetto divenuto icona tra i giovani che non volevano essere bannati come out era una minisacca inconfondibile con le strisce colorate solitamente su fondo bianco in cotone e nylon. Adesso conserva i suoi materiali e le misure (40 cm di altezza x 25 cm di larghezza x 8 cm di profondita', per un totale di 8 litri di capacità), ma tra le bande orizzontali, in cui spiaccano il rosa shocking e il nero emo, si affollano i personaggi fumettistici che sembrano usciti dai graffiti di strada di Tokidoki.

La parola di origine giapponese significa "a volte", ma siamo sicuri che una volta acquistati gli zaini per la scuola Tokidoki, i teenager correranno a comprarne nuovi modelli "tutte le volte"!

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017