Excite

Zaini scuola Juventus: una storia d'amore da portare sulle spalle

  • Foto:
  • @ juventus

La scuola inizia a settembre, come il campionato di calcio. Questa è una verità assoluta, o quasi, e proprio questa equazione porta le mamme di molti scolari a cercare materiale la scuola dedicato alla squadre del cuore dei propri figli, perché il tifo cresce anche nei banchi di scuola come dimostrato nel film Figurine o nel libro Balla Juary.Una delle squadre che gode di un tifo sempre crescente è la Juventus, conosciuta anche come "la VecchiaSignora" o semplicemente Juve.

Il club bianconero nasce a Torino nel 1897 come Sport Club Juventus per volontà di un gruppo di studenti liceali del capoluogo piemontese. Dagli anni 20 in poi il destino del club si lega alla famiglia Agnelli, (attuali proprietari della società).Secondo un recente sondaggio la Juventus risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori in Italia. Il motivo di tanto amore? Presto detto,in Italia ha vinto qualcosa come 27 trofei nazionali, 9 Coppe Italia,4 Supercoppe italiane, mentre in campo internazionale il club bianconero è riuscito a vincere qualcosa come 2 Coppe dei Campioni/Champions League,1 Coppe delle Coppe, 3 Coppe UEFA/EuropaLeague, 2 Supercoppe UEFA, 1 Coppe Intertoto e 2 CoppeIntercontinentali, praticamente tutto quello che c'era da vincere.Senza dimenticare poi i campioni che ne hanno indossato la maglia, facendo innamorare nonni prima e genitori poi che hanno così trasmesso questa passione ai più piccoli,cominciando da Sivori, passando per Platini e Baggio fino ad arrivare ad Alessandro Del Piero.

La storia della Juve è una gran destoria di calcio e di passione e per questo motivo i suoi tifosi sfoggiano con orgoglio la passione per i propri colori. Tanto che è stato scritto addirittura un libro intitolato I Love Ju, titolo che gioca con il pronome inglese You.

Inevitabile quindi una linea scuola Juventus ricca di zaini, astucci, diari, quaderni e penne.Gli zaini scuola Juventus risultano poi utilissimi anche a chi a scuola non ci va più ma frequenta palestre o viaggia spesso.

Dove si comprano? A Torino,ovviamente, nel centralissimo Juventus Store mentre per quanto riguarda il  resto d'Italia, si possono cercare nei Nike Store, visto che la Nike è sponsor tecnico ufficiale della Juventus e di altri grandi club calcistici come Arsenal, Barcellona, Manchester United e Inter.Il materiale Nike è acquistabile nei negozi di articoli sportivi, nei numerosi Nike Store e anche on line tramite il negozio virtuale presente sul portale ufficiale del marchio con la Swoosh.

Buona scuola a tutti e buon campionato a settembre!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017