Excite

Zaini per la scuola elementare: le nuove proposte sul mercato

  • Giochipreziosi.it

Lo zaino è l’accessorio che deve accompagnare i bambini nel loro percorso di studi e non solo, anche nel tragitto casa-scuola. La scelta dell’accessorio che accompagnerà per un anno intero i bambini è una scelta che spetta sempre meno ai genitori, e più ai figli che, forti di un’ampia gamma di zaini per la scuola elementare proposti dal mercato, sceglieranno il loro preferito.

Per i maschietti tornano come ogni anno i supereroi e i personaggi dei cartoni animati, in particolare dei manga giapponesi. Particolarmente in voga i Pokemon, grazie alle nuove puntate trasmesse in tv, con una nuova linea che include diversi modelli di zaino, il costo varia a seconda del modello, partiamo dai 38 euro per il modello trolley, fino agli 80 euro per la versione estensibile. Il modello trolley è perfetto per i bambini di prima elementare che così non dovranno sopportare il peso dello zaino. Anche quest’anno Ben Ten e Bakugan si riconfermano protagonisti tra i banchi di scuola. Sempre di moda è la linea dedicata ai Supereroi, da Batman a Superman. Anche per l’anno scolastico 2011-2012 troviamo una nuova collezione dedicata a Dragon Ball. Perdono qualche punto i Gormiti anche se non vi risulterà difficile trovare zaini e accessori per la scuola.

Per le femminucce invece sono molte di più le novità di quest’anno scolastico, con le nuove linee, Barbie, Hello Kitty, Pucca e Winx. Per quanto riguarda la linea Winx partiamo da un costo di 32 euro per lo zaino piccolo estensibile fino ad un massimo di 65 euro per la versione estensibile large. Barbie invece ha un mercato che parte dai 34 euro per la versione small fino ai 60 euro per quella extra large. Pucca, che si può trovare a partire dai 35 euro fino ad arrivare ai 60 euro per la versione estensibile. Infine, la linea Winx, dove, si parte da un minimo di 30 euro anche per i trolley, fino ad un massimo di 80 per le versioni più accessoriate ed estensibili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017