Excite

Zaini Gormiti scuola: la scelta tra il bene e il male

  • Foto:
  • @ giochi preziosi spa

Vostro figlio vi chiede degli Zaini Gormiti scuola e voi non sapete che rispondere? Strano perchè il fenomeno dei Gormiti è altamente diffuso nelle nostre scuole, ma niente paura, Excite è qui per darvi una mano.

I Gormiti, personaggi di fantasia creati da Leandro Consumi e disegnati da Gianfranco Enrietto, sono gli abitanti guerrieri della fantastica isola di Gorm, suddivisi in due grandi eserciti che combattono o per le forze del bene e per quelle del male.  Questi due numeorsi eserciti si dividono in vari popoli, legati a un preciso elemento naturale (abbiamo così il Popolo del Mare, il Popolo della Lava...) che ne caratterizza non solo il potere ma anche l’aspetto.In origine l’Isola di Gorm era popolata da pacifiche creature ma un funesto giorno Magor, il signore del male della mitologia gormitica, si risvegliò dal suo sonno magico all'interno del Monte di Fuoco, e con i  suoi Guerrieri del Magma e della Lava, comandati da Magmion e Lavion, attaccò gli abitanti della tranquilla isola. Le forze del bene, rappresentate dal custode della magia di Gorm, il Vecchio Saggio, furono colte di sorpresa da questo terribile attacco e scapparono via per poi tornare con l'Occhio della Vita, oggetto magico che generò i Gormiti dalla Natura: i popoli della Terra, della Foresta, del Mare e dell'Aria, i cui signori sono Noctis, Signore dell'Aria, Poivrons, Signore del Mare, Tasarau, Signore della Foresta, e Gheos, Signore della Terra. I buoni riuscirono così a sconfiggere i cattivi e cacciarono dall'isola Magmion e Lavion,  ma questo fu solo l'inizio della la guerra tra bene e male sull’Isola di Gorm che continua ancora, anche a scuola...

La popolarità di questi personaggi è cresciuta a dismisura nel tempo e, com’è logico che sia, intorno a questo fenomeno è nato un merchandising diffusosi a macchia d’olio tra i bambini, veri e propri seguaci del mito gormitico, che amano portare a scuola le proprie passioni.

Gli zaini Gormiti hanno un prezzo di circa 30 euro e si possono trovare nelle migliori cartolerie, nei centri commerciali e su internet presso realtà affermate come toyscenter,bestshopping e ebay.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017