Excite

Zainetti asilo: come scegliere quello giusto

  • @disney

L'asilo, la prima avventura scolastica del vostro bambino è alle porte e voi da bravi genitori siete qui a chiedervi se lo zainetto serve o non serve davvero? La questione è complessa, ma in linea di massima possiamo dirvi che sta alla discrezione dell’istituto materno consigliare o meno l’utilizzo dello zainetto.

Presso la scuola materna ogni bambino dovrebbe essere munito del suo armadietto dentro al quale i genitori lasciano uno cambio di vestiti  per l'emergenze, le scarpe e volendo anche le ciabatte.Diversi asili permettono l’utilizzo dello zainetto e se utilizzato al suo interno sono permessi i vari cambi della settimana,ovviamente dovrebbe essere possibile lasciare tutto direttamente all’interno dell’armadietto stesso della scuola materna.Uno dei fattori determinanti per questa scelta è ovviamente lo spazio nell'armadietto, soprattutto se è in condivisione: in questo caso il personale dell’istituto potrebbe sconsigliarvi a priori l’acquisto dello zainetto.

In diverse scuole materne il discorso riguardante l'uso dello zainetto si sposta inveve in campo didattico. Qui gli zainetti asilo sono invece usati per cominciare ad abituare i più piccoli al prossimo uso dello zaino scolasticoe e viene quindi utilizzato  per contenere il quadernetto delle comunicazioni genitori-insegnanti. Attualmente gli zainetti per l’asilo sono prodotti da diverse marche e riproducono i personaggi più amati del momento dal mondo dei piccoli, abbiamo così zainetti Dragon Ball, Winx, Spiderman, Hello Kitty, Gormiti, Looney Tunes e l’intramontabile linea Disney.

Potete quindi cercare lo zainetto per l’asilo del vostro piccolo presso le migliori cartolerie, i centri commerciali e i negozi monomarca,come nel caso degli zainetti Disney presenti nei Disney store.Anche la rete offre diverse risorse utili alla vostra ricerca, potete infatti trovare diverse offerte su ebay, pelusciamo shoppydoo e roba da cartoons.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017