Excite

Zac Posen e Custo Barcelona P/E 2010

Primavera è colore, spensieratezza, allegria: o almeno è sicuramente così sulle passerelle di Zac Posen e Custo Barcelona, che presentano alla Mercedes Benz Fashion Week di New York due collezione primavera estate 2010 lontane anni luce, ma vicine proprio in questa voglia di riscoprire il colore come antidoto alla crisi.

Le foto della sfilata di Zac Posen Spring Summer 2010 alla New York Fashion Week

Le foto della sfilata di Custo Barcelona Spring Summer 2010 alla New York Fashion Week

Da Zac Posen la parola d'ordine per la prossima primavera estate 2010 è: color-blocking. Blocchi di colore sgargianti che si stagliano sui tessuti nella stessa maniera netta con cui lo stilista ne disegna le linee: squadrate, spioventi e decise, per minidress da disco-party che faranno impazzire le giovanissime. Per le signore ci sono invece gli abiti lunghi, da gran sera, mordidi e fluidi, che accarezzano il corpo sinuosamente, con trasparenze, profondi spacchi e decorazioni gioiello.

La primavera estate 2010 di Custo Barcelona utilizza invece il colore in tutto altro modo, anzi, per essere più precisi, è l'ispirazione che si dirige da tutt'altra parte. Africa, Caraibi, spiagge esotiche e meravigliose raccontano di una donna sexy e spensierata che si veste di camicie in seta leggerissima trasformate in minidress e abitini in croquet o con frange, piume, perline e applicazioni gioiello. Tessuti leggeri e fluttuanti, decorati delle mitiche stampe di cui lo stilista, da sempre, è maestro in tutto il mondo e re indiscusso di Barcellona.

Custo Barcelona Spring 2010
Zac Posen Spring 2010

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017