Excite

YOOX.COM & Margherita Missoni per OrphanAid Africa

Dopo il grande successo del progetto charity con Antony, il musicista inglese amato da Lou Reed, YOOX.COM continua le collaborazioni a scopo benefico, presentando il progetto in collaborazione con OrphanAid Africa, organizzazione no-profit il cui obiettivo è aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà del Ghana.
Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative, che coinvolgeranno diversi universi creativi, come moda e arte, uniti dall’obiettivo di sostenere progetti originali, etici ed estetici allo stesso tempo. Questa visione si adatta perfettamente a YOOX.COM, la boutique virtuale N°1 al mondo, dove differenti espressioni artistiche si incontrano e si fondono per un comune senso etico.
OrphanAid Africa, organizzazione no-profit fondata nel 2002, è legata al mondo della moda sin dagli inizi: la sua fondatrice è Lisa Lovatt-Smith, former editor di Vogue. Nel progetto è coinvolta anche Margherita Maccapani Missoni, che ha deciso di dare il suo completo supporto all’organizzazione, non solo visitando il Ghana, ma anche incoraggiando alcuni designer del mondo moda a dare il loro sostegno. Stile e creatività si fondono in un progetto in cui la ricerca della “bellezza” si carica di nuovi significati. Ispirate all’Africa, le creazioni dei designer saranno vendute online in esclusiva su YOOX.COM e il ricavato sarà devoluto a favore dell’organizzazione.

La designer di gioielli Ileana Makri, il produttore hip-hop Damon Dash, insieme alla moglie stilista Rachel Roy e la celebre stylist Rachel Zoe hanno già aderito all’iniziativa e stanno creando esclusivi accessori per appoggiare la causa di OrphanAid Africa. Ogni designer realizzerà un oggetto in edizione limitata sia in versione “deluxe”, disponibile presso selezionati punti vendita come Jeffrey’s a New York, Colette e 10 Corso Como, sia una versione più accessibile dello stesso.

Ileana Makri, designer di gioielli greca, dà il via al progetto con un bracciale di ispirazione africana, disponibile online solo su YOOX.COM a partire da Maggio. L’edizione limitata del bracciale è realizzata in oro rosa 18k e pavè di diamanti con cinturino in corda. Per la creazione del prezioso gioiello, la designer ha preso spunto dai motivi di un tessuto africano, mentre la forma ovale riprende la “O” del logo di OrphanAid Africa. Lo stesso modello di bracciale sarà disponibile anche con un solo diamante. YOOX.COM è il retail partner online esclusivo per entrambi i bracciali.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017