Excite

Yamamay dice Bye Bye Mr President, provocazione?

Tutto ci saremmo immaginati tranne, forse, che a dare l'addio a Silvio Berlusconi ci fosse anche il brand di biancheria intima di Varese, Yamamay, che con una pagina su Repubblica, Messaggero e il Mattino ha salutato il Primo Ministro neodimesso con un 'Bye Bye Mr.President'.

The Blonde Salad by Chiara Ferragni per Yamamay

La modella in intimo rosso (già in mood natalizio) e 'accessoriata' di cagnolino porge le spalle all'obiettivo, mentre il claim saluta il Presidente con un tono che potrebbe sembrare quasi 'liberatorio'. Questo tipo di iniziativa pubblicitaria porta inevitabilmente a riflettere: la politica, o meglio, un fatto che riguarda le sorti dell'Italia, si fonde con la pubblicità di una casa di intimo, che si è sentita di partecipare a questo momento storico del Paese con questa campagna.

Il push up Yamamay, scoprilo!

La prima cosa che viene alla mente è che essendo il Presidente in questione inscindibilmente legato ai media, ed essendo, la sua, una politica che si è servita molto dei mezzi di comunicazione non possa che essere anche questo un modo 'normale' per rendersi partecipi di un così grande cambiamento per il nostro Paese.

Allo stesso tempo, suscita scalpore il fatto che un'azienda scelga di mandare un messaggio così diretto anche se, come conferma l'amministratore dell'azienda, Gianluigi Cimmino: 'è un addio giocoso a un'epoca che si chiude, ma nessun significato politico' - e aggiunge - 'L'idea della pagina mi è venuta senza alcun senso politico: facciamo impresa dalla sera alla mattina, e il momento è difficile. Mi auguro che questa iniziativa aiuti a stemperare il clima, e che sia accolta con una risata da una parte e dall'altra. Non è certamente un manifesto alla Della Valle e neppure un impegno in politica'.

Lo spot Yamamay con Isabella Ferrari

Certo 'giocoso', forse come erano giocosi i festini a Palazzo Grazioli? e che quella ragazza giovane e avvenente di spalle sembra voler rievocare? Quando si tratta di comunicazione il messaggio può essere sempre veicolo di tanti significati, e non sempre vengono colti nello stesso modo in cui sono stati lanciati, con la stessa intenzione, siamo curiosi di conoscere i commenti che ci saranno a riguardo, sicuramente non ci si può aspettare che un messaggio così, passi inosservato!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017