Excite

Y-3 by Yohji Yamamoto primavera estate 2010

Una sfilata diversa, rilassata e molto easy: sale sulle passerelle newyorkesi della Mercedes Benz Fashion Week la nuova collezione primavera estate 2010 di Yohji Yamamoto per Y-3, che unisce in un unico defilé il pret-a-porter uomo e donna del brand.

Le foto della sfilata di Y 3 by Yohji Yamamoto Spring Summer 2010 alla New York Fashion Week

Qui il 'mood' è assolutamente sportivo, con tanto di gagliardetti applicati a comodi capi in jersey che omaggiano il prossimo campionato mondiale di calcio. Non a caso, guest star della sfilata di Y-3, è uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, il francese Zinedine Zidan, applaudito con calore dal pubblico, forse più dello stesso Yamamoto.

Tutto è morbido e leggero, come le lunghe canotte in jersey che diventano vestiti più femminili grazie a strategiche balze o le reti che, staccate via dai pali, avvolgono la siluette con sexy trasparenze con impresso, anzi stampato, il logo Y-3. Perché se giacchine e blazer restituiscono un po' di rigidità, la collezione Spring/Summer 2010 di Yohji Yamamoto è naturalmente fluida, proprio come il movimento della rete fra i pali, subito dopo il goal. Per gli amanti dello sportwear, che su questa passerella ne trovano un'originale e simpatica apoteosi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017