Excite

X Factor 6, pagellone dei look della prima puntata: vince Yendra

  • infophoto

X Factor è partito ufficialmente con la sua sesta edizione, e per il secondo anno in diretta su Sky e in replica su Cielo. Dopo le lunghe selezioni e gli home visit, il programma ha scaldato i motori e dato il via alla competizione canora. Nel talent, oltre alla voce, anche l'immagine viene curata molto e dietro al look di ogni concorrente c'è un attento studio per enfatizzarne sia le peculiarità artistiche che caratteriali.

X Factor 6: i look dei concorrenti, foto

Luigi Neri, hairstylist Wella, in collaborazione con Luca Tommassini direttore artistico di X Factor, ha deciso assieme al suo team il look dei dodici concorrenti cercando di renderlo più attuale e di tendenza. In particolare, nella prima puntata, l'attenzione è stata puntata sulle gemelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi, Provs Destination. Luigi Neri e Luca Tommassini hanno deciso di realizzare su di loro un look grintoso che “buchi lo schermo”: il taglio deciso di Silvia, abbinato a una colorazione ottenuta con un mix di Koleston Perfect e Magma di Wella Professionals.

Robbie Williams e Francesca Michielin aprono X Factor, video

Anche sulla 27enne Romina è stato scelto di stravolgere il look: un taglio supercorto abbinato a un aggressivo biondo platino, ispirato alla star britannica del rock Billy Idol e ottenuto grazie a un mix di Blondor e Illumina Color, la nuovissima colorazione-luce Wella Professionals. Mentre per il make up, Pupa Milano si occupa del trucco di tutti i concorrenti dello show, anche in questo caso declinandolo in base al personaggio e alle tendenze del momento.

In fatto di abiti, oltre agli eccentrici look di Morgan ed Elio e alle super glamour Simona e Arisa, ci sentiamo di premiare come miglior look della puntata in toto, quello realizzato per la concorrente di Elio, Yendra Fiorentino. Per lei è stato scelto un abito lungo, realizzato con patchwork di stoffe, dalla sexy scollatura: le nuances del bianco del rosso e del viola donando molto al suo incarnato ne hanno messo in risalto i lineamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019