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Willow Smith nuova protagonista per Marc Jacobs: la figlia di Will posa sullo stesso set di Cher

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La prossima campagna ha come protagonisti gli amici, coloro i quali siano in grado di evocare intrigo e ispirazione, e di provocare nella collettività una leale e nuova considerazione dell’individuo. Qui oggi voglio condividere con voi, per primi, la talentuosa, stilosa e affascinante Willow Smith”. Nuovo annuncio con tanto di scatto social sui profili di Marc Jacobs.

Dopo le immagini che vedono protagonista Cher, ecco che lo stilista rivela un altro volto dell’advertising Fall/Winter 2015-2016. È Willow Smith, figlia di Will, che posa per la nuova campagna. Il mood è lo stesso degli scatti con l’icona pop, minimal ma sofisticato. La scenografia total red vede semplicemente una sedia e Willow sistemata come una bambolina. Il capospalla sparkle con oblò che lascia scoperto un top di paillettes è abbinato ad una maxi gonna plissettata con fasce vedo non vedo, sandali alla schiava con palteau e tacco sostenuto e guantini di pelle rock.

Cher per Marc Jacobs: atmosfere gotiche senza età

Una piccola star si aggiunge al firmamento Marc Jacobs: a soli 14 anni, per la campagna di moda, Willow raccoglie il testimone di volti del calibro di Kate Moss, Victoria Beckham, Sofia Coppola, Winona Ryder.

Jacobs resta fedele al suo stile a alla sua ispirazione: “Fin dalla nostra prima pubblicità di Juergen Teller nel 1998 - ha raccontato il fashion designer - che mostrava Kim Gordon sul palco con il mio abito, ho sempre preferito collaborare con persone che mi inspirano e che danno nuova vita ai vestiti che presentiamo nelle nostre collezioni”.

E così, piccole figlie d’arte crescono. Willow è stata lanciata al grande pubblico con il film che l’ha vista protagonista insieme al padre, La ricerca della felicità. Poi ha deciso di imboccare la strada della musica diventando in poco tempo una star di Youtube. E adesso, eccola testimone di un nuovo trend: Willow, infatti, è l’ennesimo volto pescato dalle case di moda negli altri mondi. È finita l’era in cui davanti all’obiettivo posano solo super top. L’arte si fonde e confonde e non conosce più etichette, mestieri ed età.

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