Excite

Who's on Next Altaroma: la moda che verrà

  • Foto:
  • stellajean.it

Alcuni diranno che se si parla di moda in Italia la città di riferimento è esclusivamente Milano con le sue settimane della moda e la concentrazione delle grandi firme tutte nella capitale lombarda. Questo è vero in parte se si guarda alla settimana della moda appena conclusasi a Roma. Iniziata con il super fotografo Mario Testino che ha presentato il suo volume fotografico Todo o Nada, gli eventi realizzati dal consorzio Altaroma sono stati di tutto riguardo. E fanno venire meno l’assioma fashion uguale Milano.

Foto Renato Balestra ed i suo impeccabili capi

Tanti nomi noti dal couturier Sarli fino a Renato Balestra che ha chiuso i defilé ma soprattutto anche stilisti emergenti premiati nell’ambito del concorso Who’s Next organizzato in collaborazione con Vogue Italia. Giovani fashion designer da ricordare e che presto prenderanno il volo, è il caso di dire, nel fashionbiz con la F maiuscola. I vinctori sono stati Angelo Bratis e Alessio Spinelli. Il primo d’origine greca ha presentato una collezione dal taglio sartoriale, linee morbide, reinterpretate in chiave moderna, il secondo ha invece proposto shoes innovative, eclettiche nel potersi adattare ad abiti e stili differenti.

Argento poi per Stella Jean, giovane stilista italo-haitina che ha mostrato tutta la sua anima divisa tra i due paesi presentando capi dai colori accesi e floreali che richiamano sicuramente quadri alla Gaugin e poi una menzione speciale è andata alla giovane fashion designer Marta Ferri che da molti viene considerata già un caso per gli abiti che realizza influenzati dalle sue esperienze a metà tra Milano e New York.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017