Excite

Weekend ad Oslo, come vestirsi d'Inverno

Trascorrere un weekend nella capitale norvegese è un'esperienza che tutti dovrebbero fare. Oslo è una città dalle mille opportunità, non solo bellezze naturali e artistiche ma tanto lusso e divertimento. Una località che trasmette brio e vivacità. Le temperature rigide non scoraggiano il turismo breve: è opportuno informarsi, per un weekend ad Oslo, sul come vestirsi d'inverno in modo adeguato.

Proteggersi dal freddo nel modo giusto

E' talmente entusiasmante trascorrere un weekend nella città di Oslo che il freddo non è un problema. L'inverno in Norvegia è molto rigido per cui conviene coprirsi bene per non rischiare un malanno.

Poche regole da seguire per avere a disposizione un abbigliamento consono alle basse temperature. Molti gli stilisti che dedicano la collezione d'inverno al tipico abigliamento nordico.

Prendere spunto dalle loro proposte e mettere in valigia lo stretto indispensabile. Non deve mancare un piumino con cappuccio, un cardigan e un maxi-pull con le classiche stampe norvegesi a fantasia, una tuta e dei pantaloni felpati.

Indispensabili sono gli accessori: guanti, cappelli e sciarpe rigorosamente di lana, calze pesanti e calzature adatte anche alla neve. Consigliabili sono gli scarponcini stringati o quelli da trekking, adattabilissimi anche per camminare su strada.

Tanta lana quindi per sfidare il freddo. E' possibile vestirsi in modo comodo ed essere sempre in linea con le tendenze del momento. Quanto detto vale sia per le donne che per gli uomini. Più adatti i colori vivaci, se intendiamo passeggiare in montagna, meglio scegliere invece il grigio o il nero che danno un tocco in più di fascino, se si intende passeggiare per le vie cittadine. E' d'obbligo un bel paio di occhiali da sole, essenziali per proteggere gli occhi dai raggi solari. Non rinunciare al proprio stile e portarsi dietro una bella borsa-sacca che all'occorrenza può contenere più cose.

Un suggerimento per le ragazze: se non si vuole rinunciare alle piste di pattinaggio, non lasciate a casa il classico gonnellino che regala quel tocco di eleganza e rende seducenti anche sulle piste di ghiaccio. Quando si organizza un weekend ad Oslo, come vestirsi d'inverno non deve costituire un problema. Se nell'eccitazione del momento si lascia a casa un capo di abbigliamento indispensabile, niente panico, le vie del centro di Oslo sono piene di negozi e shopping center.

E' d'obbligo l'abito giusto per la sera

Non dimenticare di portare l'abito per la serata. Abbigliamento da discoteca, se pensate di sfrenarvi al suono della musica, un abito più elegante se preferite trascorrere la notte ad Oslo nella zona più in della città: Vestkant, che regala eventi esclusivi e locali di lusso. In ogni caso è meglio pensare in anticipo, quando si parte per un weekend ad Oslo, al come vestirsi d'inverno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017