Excite

We Love Japan by Yoox: 8 stilisti per il Giappone

La terra del Sol Levante non trova pace. Dopo la violentissima scossa di magnitudo 8.9 della scala Richter registrata l’11 marzo a 150 chilometri dalla costa del Giappone e il conseguente tsunami con onda anomala di almeno sei metri, la terra è tornata a tremare. Nella serata di giovedì 31 marzo, un altro sisma di magnitudo 7.4 e’ stato registrato a 40 chilometri dalle coste nord-orientali del paese, gettando nuovamente nel panico la popolazione già duramente colpita.

Il mondo si è mobilitato con iniziative benefiche e donazioni volte ad aiutare, per quanto possibile, un popolo in seria difficoltà. Così, anche il fashion system cerca di dare una mano. Segnaliamo We love Japan, progetto sponsorizzato da Yoox.com, che ha riunito 8 designer d’eccezione per creare una serie di T-shirt in edizione limitata il cui ricavato verrà intermente devoluto alla Croce Rossa Internazionale.

L’organizzazione è, infatti, attivamente impegnata nell’aiuto della popolazione giapponese in questo momento tragico. Gli stilisti coinvolti, Ann Demeulemeester, Antonio Marras, Dsquared2, Kitsuné, Maison Martin Margiela, Marni, Moschino e Y-3, hanno realizzato design unici per la speciale collezione di Tee vendute esclusivamente su Yoox.com. We Love Japan fa parte di YOOX4Love series, in cui iniziative creative danno il proprio supporto a organizzazioni non-profit. Al momento tutte le magliette sono esaurite, ma visto il grande successo riscosso e la generosità dimostrata dal pubblico, ulteriori stock saranno disponibili a partire da mercoledì prossimo.

(Foto © Yoox.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017