Excite

Vogue Fashion’s Night Out, le novità: il ricavato alla ricerca sulle malattie cardiovascolari

  • Facebook

Torna l’appuntamento con lo shopping in notturna. La Vogue Fashion’s Night Out si terrà il prossimo 22 settembre a Milano. Quest’anno l’evento accenderà il riflettori anche su Firenze (il 17 settembre); lo scorso anno, invece, è stata Roma la seconda prescelta. È una manifestazione nata nel 2009 per rendere omaggio alla moda e dare un colpo di acceleratore all’economia.

E così, al ritorno dalle vacanze, si potrà fare compere fino alle 23 in un’atmosfera di festa invece che nella solita aria cittadina. Lo shopping ha un sapore particolare dopo il tramonto, diventa un’esperienza nuova da condividere con i circa 300 mila cittadini che, in media, mettono in moto la Vogue Fashion Night Out, tra curiosi e glamour victim.

Anna Wintour in accappatoio per l'esclusiva Towel Series di Mario Testino

In realtà, l’evento è anche un’occasione per partecipare ad iniziative charity. I partner della serata (Martini, Illy, Banca Popolare di Milano, QVC e Vente-Privée), infatti, realizzano gadget ed oggetti in limited edition per devolvere il ricavato in beneficenza. Quest’anno si pensa alle malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno e i proventi saranno donati all’Istituto Monzino.

La Vogue Fashion’s Night Out quest’anno è inserita nel calendario di Expoincittà: centinaia le boutique che terranno la saracinesca alzata. Non solo shopping. Gli store, infatti, organizzeranno cocktail party con celebrities e dj set. Via Fiori Chiari, poi, si trasformerà per una notte in una suggestiva passerella per ospitare abiti e rappresentazioni d’epoca e raccontare la storia della moda dal Medioevo ad oggi. Ma non sarà solo il quadrilatero della moda protagonista: corso Vittorio Emanuele, corso Genova, corso Como, Brera, piazza Gae Aulenti e Porta Nuova apriranno le porte per una notte.

Siamo orgogliosi - ha dichiarato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia - di rinnovare per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano. Quest’anno con Expo la Vogue Fashion’s Night Out assume una rilevanza ancora maggiore, rivolgendosi a tutti i visitatori che arriveranno in città per l’esposizione universale, e naturalmente al pubblico milanese, che ha sempre risposto con grande entusiasmo alla serata. Una festa, dunque, da non perdere e in cui immergersi, toccando da vicino non solo la moda e i suoi protagonisti ma vivendo l'atmosfera”.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017