Excite

Vogue Fashion Night Out: a Firenze musei e negozi aperti tra shopping e solidarietà

  • Facebook

Moda, arte, musica e solidarietà: è la Vogue Fashion Night Out che accenderà le luci questa sera, 17 settembre, su Firenze. La culla del Rinascimento lascia le porte aperte di notte per respirare una cultura tutta italiana sotto le stelle. Si tratta della terza edizione dell’iniziativa organizzata da Vogue. Il progetto nasce per avvicinare il grande pubblico al mondo glamour.

Si pensa a sfilate e collezioni come a qualcosa di blindato per fashion addict only. Ma la moda è molto altro e trae forma e ispirazione dalle persone, dalle città, dall’arte. E così Firenze, con il sostegno della ConfCommercio, mette in scena una notte bianca che coinvolgerà tutto il centro storico (il programma è disponibile su http://vfno2015.vogue.it/). Da Piazza della Signoria a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a via Tosinghi, cocktail esclusivi e siparietti musicali daranno vita agli scorci e ai vicoli più suggestivi di Firenze.

Tommy Hilfiger e l'isola tropicale: alla NY Fashion Week le modelle sfilano in acqua

E poi negozi aperti fino alle 23 per uno shopping by night. Ma non solo shopping. Perché molti atelier daranno la possibilità di incontrare importanti stilisti. L’arte è protagonista insieme alla moda: il museo di Palazzo Vecchio, infatti, resterà aperto dalle 20 alle 23. Si potrà entrare in due pagando un solo biglietto per visitare le sale del museo e le mostre in corso, Magnificent e Il principe dei sogni.

Moda e arte senza dimenticare la solidarietà. Ogni anno l’evento sceglie alcuni progetti benefici a cui devolvere i ricavati. Quest’anno gli incassi degli oggetti realizzati in limited edition e firmati VFNO saranno destinati alla Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale, e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017