Excite

Vogue Fashion Night Out 2012, a Firenze per la prima volta

  • VFNO, Facebook

Si parte. Stasera a Firenze è previsto l’ultimo appuntamento italiano con la Vogue Fashion Night Out 2012. Dopo Milano, il 6 settembre, e Roma, il 13, è la volta del capoluogo toscano che “vestirà” la città nel segno della moda grazie all’organizzazione del Comune e di Vogue Italia, alla cui guida c’è la fashion guru Franca Sozzani.

Guarda i capi in limited edition della VFNO di Firenze

I negozi resteranno aperti fino alle 23.30 e i partecipanti potranno incontrare gli stilisti più noti e acquistare le proposte in limited edition firmate dai brand per l’occasione. La VFNO prevede l’apertura di 300 negozi da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe - tra cui Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod's, Pucci, Prada, Cavalli, Scervino, Diesel, Pinko e il multibrand Luisaviaroma - e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all'iniziativa, con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, ospiti vip e musica. Anche Firenze come Milano e Roma devolverà i ricavati delle vendite a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Guarda gli ospiti vip della Vogue Fashion Night Out 2012

Per un appuntamento cool, da non perdere quello a Palazzo Vecchio, dove il museo resterà aperto fino a mezzanotte per cocktail party offerto da Campari. Inoltre, a Palazzo Antinori, 15 stilisti emergenti metteranno in vendita un oggetto customizzato per la serata. Firenze è città d’arte e di antiquariato, per questo l'Associazione Antiquari Firenze promuove una manifestazione sul tema dell'oro. Tutti i partecipanti esporranno nelle proprie vetrine un'opera d'arte attinente al tema. In tema di designer fiorentini, Andrea Morelli per l'occasione regala a tutte le clienti uno sconto del 30% sullo stivale in suede, best seller di collezione. Michele Chiocciolini propone pochette in edizione limitata, accogliendo i clienti al suo cocktail party in boutique, mentre da Fornarina ci saranno alcune special guest, tra socialite e blogger. Ancora, stampe dei foulard di Luisa Spagnoli, i colori dei nuovi Swatch Chrono Plastic e le T-shirt di Stefanel dedicate a Chiara Ferragni. Per i più preziosi, gli anelli di Mossa Firenze e gli orecchini in argento e glitter di Stroili Oro. Braccialini propone la sua Dark Bag ispirata alla nuova Catwoman mentre Emilio Cavallini riporta agli anni '80 con l'ultima collezione uomo Cult Edition. Etro spicca con gli eleganti motivi paisley dei foulard, EFG Guanti, che punta sulla lavorazione all'uncinetto, e Gherardini, che rilancia la celebre Flat Bag in quattro colori inediti. Infine, sono tanti i vip che partecipano alla serata come Ilari Blasy che presenta gli orecchini pendenti in 100 pezzi nello store Stroili Oro, autografandone il pack.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018