Excite

Vogue Fashion Night Out 2011: gli eventi di Milano e Roma

  • vogue.it

Se alcuni (fortunati) paesi hanno già festeggiato la Vogue Fashion Night Out, le shopping girls italiane ormai devono attendere solo più pochi giorni. L'8 settembre infatti l'ora X scatterà a Milano, mentre il 15 sarà la volta di Roma. E se il capoluogo meneghino è un veterano dell'evento - con già due edizioni alle spalle - per la capitale invece si tratta di una prima assoluta.

Paola Maugeri: collezione rock inspired per Borsalino

Glamour, esclusiva e très chic, la VFN è una manifestazione imperdibile per tutti i fashionisti, che fin dal tardo pomeriggio, e per tutta la notte, saranno letteralmente risucchiati in un vortice di cocktail party, dj set, anteprime e incontri con i protagonisti della moda internazionale. E per essere sicuri che l'edizione 2011 sia indimenticabile, tanto Milano che Roma si sono organizzate per proporre una serie di iniziative a dir poco strepitose.

Nel capoluogo lombardo, la maratona inizia nella boutique Borsalino di Corso Venezia con una sessione di trucco realizzata da un make-up artist di Deborah Milano e uno shooting realizzato niente meno che da Jacopo Cecchini, famoso fotografo di moda. La serata continua poi nel salone degli hair stylist Alterna Giò Evadamo, in via Hoepli, dove si può sperimentare - a rischio zero - un taglio carré anche se si hanno capelli lunghi. Impossibile quindi non fare un salto alla boutique Biffi, in corso Genova, dove sono in vendita i capi in limited edition realizzati per l'occasione della VFN dagli stilisti vincitori del 'Who Is On Next?' 2011. Infine, per concludere la serata, niente di meglio che scatenarsi in pista con il dj set di Yan Augusto proposto dal brand americano Kiehl's nella sua boutique di via Brera.

Costume National: i quattro colori per un profumo della Pop Collection

E a Roma? Be', intanto ci si può attrezzare per la serata acquistando un paio delle celebri ballerine da borsetta 'Before & After Party Pump' by Alberto Guardiani - realizzate in edizione limitata per la VFN - presso la boutique di Piazza di Spagna. Quindi si può scegliere di completare il new look con una delle shopping bag in nylon nero con dettagli in pelle create appositamente per l'occasione da Trussardi e in vendita nel negozio di via Condotti. Infine, per le fashioniste parfum addicted, imperdibile la confezione speciale da 30 ml della fragranza Prada Candy e l'installazione artistica ispirata ad Andy Wharol realizzata da Costume National per la sua Pop Collection.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017