Excite

Vogue, Elle e W scelgono Miu Miu per la cover

In anni e anni di lotta all'ultima cover, allo scatto più affascinante, al look più trendy e alla top model più desiderata, non si era mai verificato che tre delle principali riviste di moda, per giunta presenti contemporaneamente nelle edicole della stessa nazione, mettessero in copertina lo stesso abito. E invece ad i numeri di Agosto 2010 di W Magazine, Vogue Uk ed Elle Uk è successo proprio questo.

Guarda l'abito di Miu Miu messo in copertina dalle tre riviste

Sorriderà Miuccia Prada, visto che il suo abito in lana pesante con le bretelle impreziosite di grossi fiori stile cartoon, della collezione Miu Miu autunno inverno 2010 2011, ha convinto le migliori stylist e direttori creativi della stampa inglese. Vogue Uk lo mette indosso alla modella Freja Beha Erichsem, scegliendo proprio quello color arancio visto in passerella. Elle opta per l'outfit seguente, lilla e dal corpetto ricamato, ma nello stile praticamente identico, facendolo sfoggiare dalla cantante Lily Allen.

Lo statunitense W Magazine, che comunque è edito anche per il mercato inglese, ha richiesto invece una variante giallo limone per la fantastica Eva Mendes, ma anche qui la sostanza non cambia. Sarà stato il caldo a far sì che gli uffici stampa e la casa di moda italiana non abbiano saputo evitare questa gaffe? 'Non pensiamoci troppo' ha commentato Lorraine Candy, fashion editor di Elle 'ovviamente preferirei che lo stesso abito non fosse in prima pagina dei nostri maggiori concorrenti. Solitamente i nostri uffici stampa sono abbastanza bravi e non succede quasi mai che abbiamo gli stessi vestiti dei nostri rivali'. E in fin dei conti ormai la figuraccia è stata fatta, non resta che sorriderci sù e attendere le copertine del numero di settembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018