Excite

Vintage Workshop: Bologna ama la moda vintage

Si fa presto a dire vintage e purtroppo quanto si sente in giro questa parola, abusata e spesso usata impropriamente. Il suo significato originario ci riporta al magico mondo del vino, quello pregiato, quello d’annata appunto, per palati eletti e sopraffini. E forse l’etimologia della parola dovrebbe restarci in mente per capire bene e non confondersi quando si va ad eventi come il “Vintage Workshop @Bologna for Luxury Fashion”.

Foto Borse vintage di Hermes all'asta da Christie's

L’evento che si terrà a Bologna dal 6 al 7 aprile è di quegli happening che veri fashion victim ma anche “semplici” curiosi che desiderano scoprire il mondo magico del vintage al suo più alto livello non dovrebbero proprio lasciarsi sfuggire. Organizzato dalla “Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca”, il Vintage Workshop si svolgerà in contemporanea e a latere di un altro evento tutto, da seguire dagli adetti ai lavori e non solo e parliamo di Lineapelle, mostra mercato che richiama sempre a Bologna da tutto il mondo stilisti e produttori che trattano i nobilissimi pellami.

Sarebbe bello potersi sdoppiare e partecipare ad entrambi ma un tuffo nel passato meglio se di annata che poi è un po’ il nostro presente e futuro, come ci ricorda l’iconico quadro di Ugo Celada da Virgilio scelto per la locandina del Vintage Workshop è probabilmente doveroso. Visto anche la cura con cui è stato ricercato il vero vintage di qualità dagli organizzatori e l’ambiente che sarà votato all’easyness ma anche alla grande professionalità considerando anche la possibilità di acquistare ma anche “solo” di noleggiare abiti in pelle, pelletteria, valigeria, calzature vintage contraddistinti tutti dall’unicità e dall’irripetibilità delle loro fattezze. Che è poi la vera essenza del fashion d’annata. Inoltre parlando di fashion e canali di fashion per le lettrici di excite.it un gradito sconto di 5 euro sul biglietto di ingresso e al primo acquisto la fee di ammissione verrà completamente rimborsata.

foto: vintageworkshop.org

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017