Excite

Vintage Workshop Milano 2011

  • Ufficio Stampa

Finalmente ci siamo. Torna infatti a Milano VINTAGE WORKSHOP®, esposizione-vendita tecnica dedicata alla ricerca degli operatori moda ma non solo. Partiamo però dal sottotitolo che la dice lunga e certamente incuriosisce: 'Anticipazioni tendenze Autunno/Inverno 2012-13'.

L'appuntamento con la 29esima edizione è per il 13, 14 e 15 settembre al salone esposizioni dell'Hotel Portello-Minihotel. In bella mostra accessori Vintage uomo e donna, borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria e valigeria mirate ad ispirare le future collezioni A/Inverno 2012-2013.

Oltre a un pubblico professionale di stilisti, product managers, stylists e buyers, VINTAGE WORKSHOP® si rivolge a tutti gli appassionati in cerca di moda d’epoca autentica, originale e inedita. Il concetto è chiaro: dite no al vintage dozzinale o a quello, peggio ancora, mischiato al nuovo come spesso accade in fiere o negozi.

Tra le novità, il ritorno dell'abbigliamento declinato in tailleur, gonne, pantaloni, abiti anche in pelle e maglieria. E poi, oltre agli esemplari in esposizione e vendita, ci sarà una speciale selezione di accessori d’archivio disponibili per il noleggio, subito disponibili per l’affitto con ritiro in loco presso la sede espositiva dell’hotel.

Come ha spiegato il prof. Silvio Eupani, neo presidente dell’Associazione organizzatrice Ricercatori Moda d’Epoca: 'Siamo consapevoli che il nostro evento, unico nel suo genere in Italia ed Europa, pur subendo alcuni tentativi di imitazione, continui a vincere perché il successo di un evento, così delicato e importante per l’intero settore del Tessile/Abbigliamento, è determinato dalla qualità e dall’estremo rigore con cui il materiale esposto viene scelto. Non basta certo radunare alcuni commercianti Vintage con merce varia ma non propriamente di ricerca per far riuscire e rendere credibile una mostra Vintage così tecnica - ha continuato Eupani - e siamo orgogliosi di essere così imitati perché ciò decreta ancora di più, se ce ne fosse bisogno, il successo di VINTAGE WORKSHOP® che, con quasi 30 edizioni svolte fra Milano, Bologna, Firenze ed altre città, riceve visitatori e compratori internazionali assidui e affezionati, oltre a richiamare il progressivo interesse di un pubblico sempre più crescente e appassionato'.

Una nota degna di merito: l’esposizione è uno dei pochi eventi che si svolgono durante le settimane della moda milanese ed è aperta a tutti, con ingresso gratuito e senza obbligo di esibire l'invito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017