Excite

Victoria Beckham stilista di mamme e figlie per la lotta all'HIV nella collezione Born Free 2014

  • Twitter + Getty

Victoria Beckham è mamma e stilista, ora anche per beneficienza. L'ex Posh Spice è stata infatti coinvolta nel progetto umanitario Born Free Africa, per la creazione di una collezione di abbigliamento “mamma e figlio” a favore della lotta al virus dell'HIV. Victoria è uno dei nomi di punta del progetto, che coinvolge icone e firme del fashion noti a livello internazionale.

Brooklyn Beckham, figlio di David e victoria, debutta nella moda: le foto

Proprio su Twitter, Victoria Beckham ha infatti annunciato qualche giorno fa di avere l'onore di essere tra gli oltre venti stilisti selezionati dall'associazione Born Free, che lotta contro la diffusione dell'Aids in Africa, e il rivenditore online, famosissimo nel Regno Unito, Shopbop. Victoria Beckham, oltre ad essere ex modello e sislista di successo, è mamma di quattro figli, quindi perfetta per pensare a un “guardaroba di famiglia” al femminile.

La collezione è un omaggio al rapporto simbiotico tra madre e figlio e racconta questo amore filiare attraverso una serie di abiti per donna e bambino abbinati tra loro. Una linea a dir poco adorabile, alla creazione della quale hanno partecipato tanti grandi nomi femminili della moda a livello internazionale. Donna Karan, Dinae Von Furstenberg, Gisele Bundchen, Isabel Marant sono solo alcuni degli altri nomi che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Ad accomunare tutte le stiliste, il fatto che siano tutte madri. Anche le modelle della campagna sono d'eccezione: tra loro, Karolina Kurkova e Doutzen Krous con gli adorabili bambini.

La collezione Born Free Africa sarà acquistabile su ShopBop.com già da domani, mercoledì 23 aprile. Sui dettagli della collezione non sappiamo ancora molto, sono state diffuse solo alcune immagini, che preannunciano però che i capi che la compongono saranno in tinte molto chiare, con fantasie che ricordano i temi grafici tipici dell'Africa, continente protagonista della campagna contro la diffusione dell'HIV.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017