Excite

VFNO 2012: le limited edition della notte della moda

  • Facebook-VFNO Officiale Page

La VFNO si avvicina a grandi passi e allora è bene prepararsi, per essere sicuri di non perdere neppure una delle tantissime limited edition proposte da stilisti e brand per celebrare la notte della moda. In Italia il primo appuntamento è a Milano il 6 settembre, al quale faranno seguito il 13 Roma e il 18 la new entry Firenze. In tutti e tre le città negozi aperti dalle 19 alle 23.30 e la possibilità oltre che di aggiudicarsi qualche pezzo unico anche di fare del bene: i ricavi delle collezioni in edizione limitata saranno infatti devoluti ai terremotati dell'Emilia.

Novità VFNO 2012: la new entry Firenze e i ricavi ai terremotati dell'Emilia

Dove strisciare allora la carta di credito e sentirsi più buoni? Come sempre, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma per iniziare si può partire dalle diverse t-shirt realizzate in esclusiva per la serata. Blugirl, Blumarine, Ermanno Scervino, Lanvin, Baldinini, Blauer, Liu Jo e molti altri ancora reinterpretano questo capo immortale con un omaggio alla VFNO che va da temi 'classici', come il binomio donne e motori e la passione femminile per i gioielli, ad altri 'impegnati', con l'immagine dell'Emilia-Romagna 'spaccata in due' dal terremoto. Solo per vere appassionate, è anche disponibile la maglietta di Chiara Ferragni (The Blonde Salad) per Stefanel.

Per chi invece subisce il fascino degli accessori, imperdibili le shopping bag di Hogan, la flat bag di Gherardini, le pochette di Michele Chiocciolini e le borse iper-colorate di Camomilla, Fornarina, Salvatore Ferragamo e Guess, così come le ballerine di Casadei, le mezze punte glitterate di Dimensione Danza e le iconiche Bally-rine. E per le (e i) fashion addicted che non rinunciano al dettaglio, assolutamente da non mancare i foulard e le stole proposti da Roberto Cavalli e Luisa Spagnoli.

Tanti anche i gioielli, a partire dai bracciali con il teschio di Alexander McQueen e Philippe Plein, per arrivare a quelli in plastica e dettagli in metallo di Trussardi e con charms e filo colorato di Pinko, senza dimenticare gli anelli in caoutchouc di Missoni e le collane con catena in acciaio lucido con due cuori in plexiglass, uno bianco e uno rosso, e logo e data della VFNO realizzate da Nomination, che celebra anche i suoi 25 anni.

Fotogallery: pezzi esclusivi e appuntamenti imperdibili della VFNO 2012

Da ultimo, una segnalazione per le make up addicted: nel negozio Chanel di via Sant’Andrea sarà infatti possibile acquistare la speciale limited edition di smalti e rossetti Les Twins Sets, la nuova capsule collection che la Maison dedica alla VFNO dopo quella dello scorso anno di ispirazione denim.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017