Excite

VFNO 2012 a Firenze, i ricavati ai terremotati dell'Emilia

  • vfno2012.vogue.it

Dopo Milano e Roma, anche Firenze diventa teatro di uno degli appuntamenti più attesi da trendsetter e modaioli: il prossimo 18 settembre, infatti, la culla del Rinascimento italiano ospiterà la sua prima Vogue Fashion’s Night Out. Per una notte, dunque, le strade della città considerata una delle più belle del mondo si animeranno di shopping addicted, ma ci sarà anche l'occasione di fare del bene: il ricavato delle vendite dei prodotti a marchio VFNO sarà infatti versato alle popolazioni emiliane colpite dal sisma.

"Un’occasione inedita per svelare il volto della città legato al fashion e al lifestyle", ha commentato durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che si è detto "certo che cittadini e turisti vivranno l’evento da protagonisti, come sempre quando vengono chiamati a mettersi in gioco e a partecipare". Il primo cittadino ha quindi ringraziato Franca Sozzani per avere scelto il capoluogo toscano e per "la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto delle scorse settimane: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo".

Da parte sua, il direttore di Vogue Italia si è detta felicissima "di portare Vogue Fashion’s Night Out in una città prestigiosa come Firenze", dicendo di sperare "di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma". Sisma che "ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto".

Dopo gli appuntamenti classici di Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre), dunque, la VFNO di Firenze sarà un'occasione per turisti e residenti di vedere la città in una veste completamente nuova, dove il fascino dell'arte, lo charme della moda e la beneficenza si incontreranno per dare vita a eventi culturali, incontri con gli stilisti e momenti di shopping fatti di glamour e solidarietà, sotto il patrocinio di Lavazza e Campari, entrambi sponsor dell'edizione 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017