Excite

Vestito rosso, quali scarpe abbinare?

Sexy, sofisticato e perfetto per le grandi occasioni. Il vestito rosso è un must della moda e da sempre viene utilizzato quando si decide di osare con il look e tirare fuori la propria femminilità. Sappiamo bene che il rosso è un colore tanto bello quanto difficile da indossare, soprattutto se si tratta di un abito. Per questo è importante non sbagliare gli abbinamenti, in particolare si si parla di scarpe.

Come indossare la stola su un abito elegante

    Getty Images

Quando si indossa un abito rosso, è importante lasciare che sia questo colore a predominare. Un'ottima scelta, quindi nella scelta delle scarpe, è sempre quella di affidarsi al nero. Un paio di decolleté con o senza cinturino, o di sandali neri, saranno perfetti con qualunque abito dalle tinte carminie e renderanno la nostra preoccupazione di scegliere la scarpa giusto decisamente risolvibile. Sta a voi scegliere il modello adatto, ricordate che lo stile deve rispecchiare quello dell'abito.

    Getty Images

Se il nero non è il vostro colore preferito o proprio non vi convince, non vi resta che puntare sui toni più caldi, dell'ocra e del giallo tenute. Qui avete due strade: se siete sufficientmente audaci e la situazione lo permette, sperimentate un color oro opaco, che renderà il vostro look incredibilmente glamour, ancora di più se siete bionde. Se invece non ve la sentite di darvi al gold, ripiegato su un beige, che si intona perfettamente con il rosso o un color carne.

Un'altra soluzione è quella dell'argento o del cristallo, perfetta soprattutto se si stratta di una serata di gala, perché un sandalo gioiello in queste tonalità vi permetterà di abbinare bijoux, spille e, perchè no, una clutch luccicante.

Siete delle fashion victim? Allora osate di più. Erché non sperimentare sotto il vostro abito rosso un paio di decolletè verde intenso? Oppure, provate il look totally red: abbinate al vostro abito rosso un paio di scarpe dello stesso colore. L'effetto è molto forte e adatto solo ad alcune occasioni speciali, ma può essere decisamente mozzafiato.

Qualsiasi colore di scarpe scegliate di indossare, ricordate di usare sempre un po' di tacco per renderlo più regale, a meno che si tratti di un abito lungo e informale, e di scegliere una borsetta che riprenda o le scarpe o l'abito: un terzo colore sarebbe davvero troppo con un vestito ciliegia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017