Excite

Jesus del Pozo: vestiti per matrimoni originali

  • abitidasposaitalia

Jesus del Pozo è uno stilista specializzato nella realizzazione di vestiti per matrimoni. La collezione 2012 presenta un design fresco e leggero, con gonne lunghe e voluminose. La sobrietà degli abiti, privi di elementi sfarzosi ma originali e unici nel loro genere, è la carta vincente dello stilista spagnolo.

Vediamo nel dettaglio le soluzioni più significative della collezione 2012:

Zafiro (prima immagine)

Design orientale per questo abito sobrio e lineare. La semplicità del modello non è però sinonimo di banalità, ma, al contrario, ne è la caratteristica peculiare. Lunga e leggera, la gonna è realizzata con sovrapposizioni di strati di raso. Ottenuto tramite sovrapposizioni e intrecci, come per le casacche dei samurai, il corpetto arricciato fascia completamente il busto e si prolunga sulla larghissima e importante spallina.

Zohar (seconda immagine)

Sobrio ed essenziale, l'abito è privo di qualsiasi accessorio. Il corpetto e la gonna sono un tutt'uno e si spiegano in una linea svasata, allargandosi in un tripudio di sovrapposizioni di tulle. L'abito è completato da un collo trasparente con decori floreali ricamati. Inusuale e nella sua semplicità appariscente, il modello è pensato per un matrimonio sulla spiaggia in perfetto stile ebraico.

Zarina (terza immagine)

Vero e proprio tributo al balletto russo, quest'abito è sicuramente quanto di più strano ci si possa aspettare ad un matrimonio. Realizzata interamente in tulle, la gonna è frutto di numerose sovrapposizioni, per un risultato degno delle ballerine più importanti. Con il corpetto si torna allo stile più tradizionale. Gli intrecci di fasce di raso formano il corpetto privo di spalline.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017