Excite

Cerchi vestiti per cerimonie? Ecco le vie dello shopping via web

  • Excite

Sono moltissimi i siti italiani che vendono in rete vestiti per cerimonie di vario genere. Si possono dividere in tre tipologie: i negozi in rete (inclusi gli outlet), i siti di e-commerce di scambio fra utenti (per es.: Ebay), i siti specifici delle case di moda.

Negozi in rete: il surfing shopping

I grandi magazzini online sono Twenga.it e Kelkoo.it. In entrambi questi siti è possibile scorrere una miriade di proposte, impostando la propria ricerca secondo il budget di spesa, la tipologia di abito (lungo-corto, nuovo-usato), la marca di riferimento, il colore, il motivo e ogni più stravvagante dettaglio. E' possibile ampliare la propria ricerca affidandosi ai link ulteriori delle ricerche correlate. I prezzi vanno da meno di 25,00€ a più di 275,00€. E' possibile scandagliare le promozioni e le offerte speciali.

L'acquisto viene effettuato tramite i circuiti sicuri delle carte di credito o prepagate e la spedizione, con pacco anonimo, viene effettuata tramite corriere espresso nell'arco di un paio di giorni. E' possibile iscriversi alla newsletter.

Ebay funziona nello stesso modo, con la diversità che a vendere gli abiti non sono i grandi magazzini o le grandi firme, ma gli utenti stessi del web. E' possibile trovare vestiti usati in ottimo stato a prezzi più che competitivi. La rpesenza di fotografie permetterà di avere un'idea più chiara del tipo di abito che si sta acquistando.

Grandi firme, grandi siti, grandi acquisti

I siti web delle grandi firme per eccellenza della moda da cerimonia (Carlo Pignattelli, Elvira Gramano, Peter Langner sono solo alcuni esempi) propongonno una sfilata di abiti attraverso photogallery.

La prova dell'abito avviene direttamente in sartoria, così come l'acquisto e la prenotazione di possibili modifiche. Il budget, in questo caso, deve essere necessariamente più alto.

Un suggerimento in più

Acquistare abiti in rete è una prassi comune, ormai. Per evitare brutte sorprese è bene scegliere siti in cui viene fornito un supporto idoneo alla scelta, come le informazioni sul tipo di taglie, i centimetri di riferimento per seno, vita e fianchi, la tipologia di coppe per il reggiseno. Affidandosi a questi strumenti è possibile limitare spese consistenti per abiti non adatti al proprio corpo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017