Excite

Come scegliere i vestiti da damigella per bambina

  • Nozzeblog

È la sposa che guida la scelta dell'abito per le damigelle e quando trattasi di bambine, nella scelta bisogna privilegiare soprattutto la comodità: le bambine devono sentirsi a loro agio per tutto il giorno.

La sposa può decidere che gli abiti delle damigelle siano coordinati al suo. L'abito deve avere un taglio classico e richiamare in qualche particolare l'abito della sposa. Per quanto riguarda i tessuti, d'inverno è d'obbligo il velluto scuro, in alternativa si può scegliere il taffetà scozzese o flanelle in tinta unita, avorio o grigio perla. Per la primavera e l'estate non ci sono limiti nella scelta: cotone, mussola, quadretti di Vichy, pizzo Sangallo, seta cruda, tulle e organza.

Le marche propongono vestiti da damigella per bambina carinissimi, bianchi come nuvole candide. Sono deliziosi e ricchi di dettagli con fasce in vita, gonne larghe e comode che rendono queste piccole fanciulle delle bellissime donnine. Alle nozze vestite così saranno perfette per le fotografie con gli sposi. Gli abiti sono smanicati oppure hanno le spalline sottili. Le gonne sono lunghe al ginocchio o anche di più. A parte i classici e intramontabili bianchi è possibile trovare abiti con accessori di altri colori, come ad esempio giallo, rosso, viola.

Le scarpe devono assolutamente essere comode. È meglio che vengano utilizzate in casa qualche giorno prima del matrimonio, per abituare i piedini. Vanno bene le bebè, con cinturino sottile. I colori sono quelli tradizionali: bianco, avorio, nero. Con un abito a tutù si possono scegliere le scarpine da ballerina in tinte pastello.

Per quanto riguarda la scelta dell'acconciatura, la pettinatura è la cosa più semplice: basta asciugare i capelli in modo naturale. Sui capelli delle bambine si può inserire un cerchietto o una coroncina di fiori molto semplice. Non fatele indossare alcun gioiello né acconciatela come una signora. Mantenete inalterata la sua spontaneità e la sua naturalezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017