Excite

Indossare vestiti corti da sera: tutti i trucchi

  • Foto:
  • Styleandfashion.blogosfere.it

Come scegliere quali sono i vestiti corti da sera ideali da indossare? Scopriamolo subito. Per prima cosa dobbiamo prestare attenzione al colore. In generale, possiamo dire che per chi ha una carnagione tendente all’olivastro abiti dalle tonalità scure come il nero e il marrone sono da bandire nella maniera più assoluta: devono, invece, essere privilegiati colori quali il verde, il rosa o il bianco, che diano un’idea di libertà, freschezza e leggerezza.

Tinte e carnagione

Per quel che concerne le pelli chiare, invece, non ci sono particolari problemi, nel senso che in linea di massima si adattano ad abiti di ogni colore: di certo, però, se si va sullo scuro si va sul sicuro, e quindi un bel blu notte saprà valorizzare il nostro incarnato, soprattutto se impreziosito da occhi e capelli chiari. Un abito da sera che si rispetti, poi, non può prescindere da una buona scollatura, a maggior ragione se si tratta di unvestito corto.

Scollature

E dunque, le donne con un seno piuttosto modesto potranno lasciarsi andare senza remore a scollature più che profonde, non solo sul petto ma anche sulla schiena, in maniera tale da valorizzare al massimo le rotondità che meritano: chi, invece, ha già di suo un seno importante, può ricorrere a scollature quadrate. Attenzione, poi, alle rotondità in eccesso, specialmente sui fianchi: un abito dritto consentirà di non far notare le maniglie dell’amore,e in questo senso il meglio è rappresentato dallo stile impero che presenta il vantaggio di nascondere tutti i punti “forti” del nostro corpo. Per le donne magre o comunque snelle, invece, ottimi i tubini corti, e in generale abiti avvolgenti per dare vita a look di classe ma sensuali.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017