Excite

Vestiti da cerimonia: scopri le tendenze dell'estate 2011

  • Foto:
  • mango.com - elisabettafranchi.it - patriziapepe.com

Che siate invitate a un matrimonio, a una comunione o a un battesimo poco importa. La moda per i vestiti da cerimonia per l'estate 2011 vi permetterà di trovare facilmente la soluzione di stile più adatta a voi e all'occasione in cui avete intenzione di indossarla. Molto dipenderà anche dal budget a vostra disposizione, ma come insegnano le sorelle Middleton si può essere eleganti anche con una piccola spesa.

Partiamo allora dalle soluzioni low cost più belle della stagione. Per il matrimonio al pomeriggio Mango propone un vestito in jersey lucido blu con drappeggio 'raccolto' in vita per un effetto very chic. Abbinato a un paio di sandali rosa cipria e a pochette in tinta, il successo è assicurato e la spesa contenuta: appena 59.90 euro. Se la cerimonia è al mattino o se si tratta di un battesimo - meno impegnativo - perfetto invece lo scamiciato blu a pois bianchi (59.90 euro), che portato con una micro cintura in vernice bianca, scarpe e borsa rosse e cappello a tesa larga bianco ricorda molto da vicino la mise indossata da Julia Roberts in Pretty Woman per la partita di polo.

Se invece disponete di un budget superiore (oltre i 150 euro) e siete amanti dello stile classico, la risposta alle vostre esigenze è MAX&Co. Per il giorno lo stiloso brand italiano propone chiccosissmi dress in colori vibranti - cobalto, smeraldo e papavero - e impalpabili abiti in seta dalle fantasie botaniche, molto bon ton. Per la sera invece punta sull'eleganza tradizionale del blu, del beige a micropois bianchi e del nero illuminato da bagliori di cristalli e paillettes.

Nella stessa fascia di prezzo potete anche scegliere tra le tante proposte della collezione P/E di Patrizia Pepe. Per la cerimonia al mattino molto bello l'abito a trapezio con stampe geometriche black and white e inserto rosso con brillanti che definisce la scollatura. Mentre per il matrimonio in orario pomeridiano, perfetto il minidress arancione con vita stile impero completamente rivestito di paillettes. Indossato con scarpe dal tacco vertiginoso e accessori coordinati in tonalità chiare vi farà sembrare una star sul red carpet.

Se invece preferite uno stile più sobrio, potete puntare su uno dei bellissimi tailleur proposti per l'estate da Carla G. In tessuto lucido o opaco, con diverse combinazioni di giacche - di taglio maschile o più sciancrato - e pantalone - capri o classico da uomo - e in colori 'estivi' come il marrone terra bruciata, il tortora, il sabbia, abbinati a un top o una camicia offrono una soluzione classica, ma allo stesso tempo attuale e femminile. In questo caso i prezzi per il completo si aggirano intorno ai 300 euro.

Infine - se per voi il budget non è un problema - oltre a ispirarvi nelle boutique dei principali nomi dell'empireo del fashion system come Armani, Valentino, Chanel, date un'occhiata anche alla collezione di CELIN b. by Elisabetta Franchi: gli abiti e i completi proposti da questa vulcanica stilista italiana sono infatti un raro mix di eleganza, innovazione e colore.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017