Excite

Vestiti per il battesimo del bimbo: le novità più belle

  • Foto:
  • simonetta.it - dpam.com

Da che mondo è mondo, le cerimonie rappresentano un momento delicato per le fashion addicted e ancora di più quando le riguardano da vicino. Soprattutto i vestiti da battesimo per il bimbo mettono in crisi le mamme più attente alle tendenze e alle mode. Se infatti sembra essere un po' passata l'abitudine di conciare il pupo come un bambolotto, ci sono sempre schiere di cugine agée, zie e nonne in agguato pronte a criticare la scelta per il primo 'evento pubblico' del bambino di casa. Ma mediare tra le esigenze della tradizione di famiglia e le ultima novità in fatto di vestiti per i bimbi oggi è molto più semplice che in passato, grazie all'ampia scelta di prodotti realizzati da tutti i marchi di abbigliamento baby.

Le mamme che preferiscono puntare sul classico stile bon ton, possono scegliere per esempio uno dei bellissimi completini di Simonetta, marchio che opera nel settore da oltre cinquant'anni. La giacchina in lino morbido color tortora con reverse profilato in azzurro chiaro abbinata a camicia bianca e pantalone dello stesso color cielo incontrerà di sicuro l'approvazione delle parenti più tradizionaliste, così come la versione più casual che prevede camicia e pantalone bianco con gilet tricot e papillon azzurrino. I prezzi però non sono popolari: per un completo di questo tipo infatti si può arrivare a spendere più di 200 euro.

Per un effetto ugualmente elegante ma low cost, molto belle sono le proposte di Oviesse, che con la sua linea baby Fagottino ha veramente colpito nel segno. Il completo polo, maglioncino in cotone e pantalone, per esempio, conserva un'impronta tradizionale a un costo più che ragionevole: si va infatti dai 9.99 euro della polo ai 16.99 dei pantaloni.

Anche Du Pareil au Même ha saputo conquistare le mamme più chiccose con le sue proposte di classe a prezzi easy: la spiritosa camicia doppio petto bianca a 17.50 euro abbinata ai bermudini college grigio chiaro con triplice abbottonatura sul lato da 10.50 euro sono infatti una soluzione classica, elegante e soprattutto comoda per il bimbo, tanto più se il battesimo avviene d'estate e c'è il rischio che soffra il caldo.

Un evergreen è invece il brand Petit Bateau, conosciuto in tutto il mondo per la scelta attenta di materiali delicati sulla pelle delle mamme e dei bimbi, per le linee comode ma sempre belle e per la cura del dettaglio nelle cuciture e nei particolari che rendono i capi resistenti e per questo apprezzati praticamente in tutto il mondo. La scelta in questo caso è veramente ampia e anche i prezzi sono variabili, ma con una spesa di 90 euro è possibile creare un completino da marinaretto camicia, pantalone e maglioncino assolutamente delizioso.

Infine, per le mamme più impegnate che non vogliono ammattire nella ricerca, i marchi storici come Chicco, Prénatal, Brums e Okaidi offrono tantissime soluzioni - dalla più informale alla più tradizionale - con un range di costi ampio e accessibile a tutte le tasche.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017