Excite

Venere Couture: la collezione sposa e cerimonia 2o11

  • venerecouture.com

21 anni di esperienza nel settore delle cerimonie e 24 marchi distribuiti in esclusiva. I numeri di Venere Couture parlano da soli della grande tradizione di qualità e attenzione al cliente che accompagna l'attività dell'azienda. Una filosofia di stile che fa della cortesia e della professionalità i propri capisaldi e che si rispecchia nell'eleganza e nella femminilità di ogni creazione Venere Couture, nella collezione 2o11 per la sposa come in quella per la cerimonia.

Abiti da sposa: i più romantici del 2011

Il fil rouge della linea sposa è la purezza, rappresentata da una netta predominanza di toni candidi e chiari e da tessuti come il satine, lo chiffon e il raso duchessa. Una scelta che gioca sui contrasti dei volumi delle stoffe e sui dettagli di colore che accendono improvvisamente il bianco per sottolineare come nel matrimonio si incontrino tradizione millenaria e modernità contemporanea.

E in tutti gli abiti questi due motivi si intrecciano e danno vita a vestiti ora ispirati agli anni '30, ora tradizionali, ora quasi futuristici. Un gioco delle parti dove il corpetto rende maliziosa la gonna rétro, il bolero di pizzo nasconde pudicamente le spalle e la schiena scoperte, la pennellata di colore rompe l'incanto dell'abito bianco e i tessuti ricchi come quelli degli abiti delle dame dell'800 bilanciano il minimalismo contemporaneo.

Nella collezione per la cerimonia invece il colore è l'elemento intorno a cui ruota ogni drappeggio, ogni scollo, ogni spacco. Le sfumature che seguono e definiscono le onde delle gonne, le appliques di strass e pietre, i ricami neri, gli inserti preziosi sono un inno alla gioia e alla sensualità che accompagnano sempre il matrimonio e rendono uniche, indimenticabili e a loro volta protagoniste tutte le donne che non sono la sposa.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017