Excite

Velvet Shoe's by Arfango

Una nuova dimensione esistenziale amplifica il mondo Arfango. Il velluto è il tessuto connettivo del mondo nel quale si realizza il concetto dandy della griffe di Firenze. Da sempre l'uomo di Arfango è vestito e non rivestito, oggi ha un'anima romantica di velluto che lo porta a dire: «I have a Velvet Heart».

Dalla creatività concreta di Alberto Moretti nasce la nuova collezione di calzature gioiello.
Le Velvet Shoe's sono l'emblema di una duplice visione del lusso, quella interiore e quella esteriore. La prima riguarda il prodotto, la costruzione di una scarpa che si caratterizza per l'elemento bijoux ispirato alla solarità dell'estate. Per la prima volta dei mocassini da uomo sono decorati da perle, coralli, topazi e ametiste che sostituiscono le classiche nappine di Arfango.

Rivisitazione è la parola chiave dello stile solido della maison che re-interpreta i canoni classici, tutt'altro che obsoleti, ma che riprendono i momenti di culto dell'eleganza maschile. La seconda dimensione quella esteriore si manifesta attraverso la distribuzione del prodotto. Infatti, le Velvet shoe's, differenziate per bijoux, saranno vendute in serie limitate per specifici luoghi del mondo. Il Velvet topazio limone, è un mocassino che si trova solo a New York, il Velvet Ametista viola, solo a Saint Barth, il Velvet Quarzo rosa a Saint Tropez, il Velvet Ametista verde a Porto Cervo, ed infine il Velvet Topazio azzurro solo a Capri, tra continui dandysmi e originali ricercatezze. Perché il vero lusso è necessariamente legato ad un prodotto in un luogo raro e specifico. Solo il Velvet Perla rappresenterà l'idea basica e originale della nuova collezione.

Fonte: VeryCool!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017