Excite

Vanity Fair, classifica meglio vestiti 2013: Kate Middleton presente per il quarto anno di fila

  • Getty Images

The International Best-Dressed List di Vanity Fair, ovvero la classifica delle personalità meglio vestite a livello mondiale ogni anno, è un appuntamento attesissimo dal mondo del fashion: dagli addetti ai lavori, ai protagonisti, ai trendsetter e ai semplici curiosi. Così, non è appena è stata svelata quella per il 2013, è diventata immediatamente uno dei principali argomenti di discussione sul web e sui media, subito presi dal gioco "chi c'è e chi manca".

Kate Middleton mamma, vestito a pois come Lady D. by Jenny Packham: tutte lo vogliono, sito in tilt

E nelle prime tre posizioni c'è subito una conferma, ovvero Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge e neomamma di George Alexander Louis è presente infatti per il quarto anno di fila, anche se ha dovuto cedere il podio più alto e 'accontentarsi' del terzo posto. Ad ogni modo, Vanity Fair ne elogia "l'abbigliamento impeccabile, che non manca mai di stupire per l'eleganza e il suo stile classico", scegliendo tra i migliori in assoluto i look con abito azzurro a pois bianchi di Jenny Packham, il completo rosso by Alexander McQueen, l'abito grigio premaman Max Mara, il vestito in velo ricamato bianco di Alice Temperley e il cappottino blu con rifiniture nere indossato più di una volta in occasione delle uscite ufficiali dello scorso inverno.

Kate Middleton, il vestito del fidanzamento by Issa diventa low cost

A 'scippare' la prima posizione a Kate è stata l'attrice statunitense Kerry Washington, che compare anche sulla cover del numero di agosto della versione a stelle e strisce della rivista: l'interprete di Django Unchained dopo avere lasciato tutti a bocca aperta agli Oscar e ai Golden Globe ha confermato stile ed eleganza al Met Gala e ai CFDA Awards, entrando di diritto nel gotha delle personalità meglio vestite a livello mondiale e guadagnandosi così la prima posizione nella classifica di Vanity Fair.

Al secondo posto dell'International Best-Dressed List si piazza invece un uomo, ovvero l'impeccabile e iper-glamour Justin Timberlake: il cantante ha chiuso la partita con chi aveva ancora dubbi sul fatto che sia lui la vera icona di stile maschile degli ultimi anni realizzando una collezione con Tom Ford e girando un video fashion-inspired. Inarrivabile, semplicemente.

Nelle altre posizioni ci sono quindi volti noti del jet set internazionale, come Gisele Bundchen, Victoria Beckham e la stella dell'NBA LeBron James, e diverse teste coronate, tra cui la Principessa Letizia di Spagna e Maddalena di Svezia. Non pervenuto invece il Principe William (che non se ne abbia, ma tra tante qualità quella dello stile gli fa difetto) e assente dopo il buon piazzamento dell'altr'anno il fratello Harry, che dopo le ultime bravate è stato messo sotto stretto controllo dalla Corte e - in effetti - è un po' sparito dalla circolazione, pagando con la minore visibilità il suo ruolo da reale glamour.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018