Excite

Vanity Fair: Carla Bruni la più elegante del 2011

  • LaPresse

A leggere la classifica delle donne e degli uomini più eleganti del mondo nel 2011 stilata da Vanity Fair America sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando a dettare le mode erano i nobili e le dame di corte. Tutte le prime posizioni in ambito femminile sono infatti occupate da signore di sangue blu o, quanto meno, coniugate a politici di calibro. A partire dall'inquilina della prima piazza, la premiere dame francese Carla Bruni.

Kate Middleton? Priva di stile. Parola di Vivienne Westwood

La celebre rivista assegna infatti il miglior piazzamento alla moglie di Sarkozy, che già l'anno scorso si era conquistata un posto sul podio. A seguire l'algida 'Carlà', italiana di nascita ma francese di adozione, Sheika Mozah, moglie dell'emiro del Qatar, e poi - manco a dirlo - l'immancabile Kate Middleton, la più presente (e la più discussa) icona di stile del fashion system internazionale.

Una menzione di tutto rispetto se si pensa che è la prima volta in 72 edizioni - come ci tiene a precisare lo stesso Vanity Fair - che un membro della famiglia reale inglese entra a far parte della prestigiosa classifica. La neo duchessa di Cambridge dunque compie un altro passo per avvicinarsi (e magari superare) il mito di Diana e continua la sua marcia per conquistare il cuore dei sudditi.

In ordine sparso compaiono anche la first lady USA Michelle Obama - ma questa volta non da sola, bensì nella sezione 'coppie' insieme al marito Barack, già presente nel 2009 nella classifica for men only - Christine Lagarde (presidente del Fondo Monetario Internazionale dopo lo scandalo che ha coivolto Dominique Strauss Kahn, costringendolo alle dimissioni), Lady Gaga - per l'originalità - Justin Timberlake, Colin Firth, Armie Hammer, Vanessa Paradis e Johnny Depp.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017