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Vanessa Paradis per H&M, testimonial della nuova Conscious Collection

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Conscious Collection è probabilmente una delle linee più amate di H&M da parte delle fashioniste, perché permette di vestire alla moda, con la certezza che gli abiti indossati sono realizzati in materiali bio ed eco-compatibili come cotone organico, poliestere riciclato e Tencel, una fibra ecologica ricavata dall'eucalipto senza l'impiego di pesticidi e con un moderato apporto di acqua.

Vanessa Paradis per H&M Conscious Collection: le foto della campagna

Per questa ragione, ogni anno il lancio della nuova collezione è atteso con trepidazione e - se si può dire - una certa impazienza dalle trendsetter, curiose di scoprire non solo i capi, ma anche il volto della campagna. E così oggi, non appena H&M ha dato l'annuncio della prossima testimonial della Conscious Collection, la notizia è immediatamente rimbalzata sul web, anche perché la scelta è di quelle che non passano inosservate. Il nuovo volto della linea bio ed eco del colosso svedese è infatti Vanessa Paradis, già musa di Chanel oltre che ex compagna di Johnny Depp.

Intimissimi, buoni sconto cumulabili per biancheria intima usata

Una decisione apprezzata - almeno stando ai primi rumors - dal momento che Vanessa rappresenta realmente la filosofia alla base della Conscious Collection, come lei stessa ha spiegato in conferenza stampa. Dopo i consueti ringraziamenti e le parole di entusiasmo per la linea - "Amo l'idea di far parte di un progetto come la Conscious Collection di H&M" - l'attrice, cantante e modella francese ha infatti detto: "Faccio del mio meglio per fare acquisti consapevoli e il vintage occupa una buona parte del mio guardaroba. Amo questo stile e soprattutto il fatto che sia eco-friendly, perché riutilizzo abiti vecchi".

Insomma, proprio l'approccio e l'atteggiamento che ci si aspetta dalla testimonial di una linea che fa del riciclo e del rispetto per l'ambiente i propri pilastri, in piena coerenza con la svolta 'eco-friendly' di H&M, che a partire da gennaio inizierà la campagna di raccolta di abiti usati lanciata lo scorso dicembre, che prevede buoni sconto da 5 euro per ogni 'borsata' di indumenti (di qualsiasi marca) portata dai clienti nei vari negozi sparsi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la Conscious Collection, invece, la nuova linea sarà in vendita negli store a partire da marzo e dalle prime immagini trapelate sul web sembra puntare su uno stile casual e bon ton, dove a farla da protagonisti sono colori pastello abbinati a tonalità naturali e stampe di ispirazione floreale.

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