Excite

Valeria Golino nuda per Greenpeace

  • Greenpeace

Valeria Golino si spoglia per l’iniziativa “Fashion Duel” di Greenpeace, una sfida alle case di moda a ripulirsi, con l’obiettivo di una moda eco-friendly che rispetti il pianeta e salvaguardi le foreste.

Multa per Zara: in Brasile manodopera irregolare

La Golino è la protagonista del video di Greenpeace in cui è testimonial della campagna ed indossa il guanto di sfida verde lanciato alla moda. Sul sito creato ad hoc per questa occasione c’è un elenco delle maison contraddistinte da un bollino nero, rosso, giallo o verde in base al grado di rispetto dell’ambiente. Per ora l’unica maison ad avere un bollino verde è Valentino. La classifica è stata stilata sulla base di venticinque domande scomode inviate alle aziende.

Abiti tossici, la denuncia di Greenpeace

La sfida ha avuto inizio perché la foresta amazzonica insieme a quelle indonesiane vengono bruciate e distrutte, i fiumi in Cina e Messico contaminati e i pesci avvelenati. I motivi? L’industria della pelle deforesta l’Amazzonia, l’industria tessile inquina i fiumi, la moda è complice di tutto questo. L’obiettivo di Greenpeace è sensibilizzare le case di moda e i consumatori, affinché la moda, che promette sogni, non contribuisca ad apportare danni al nostro pianeta

Il video di Valeria Golino nuda

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018