Excite

Uniqueness: online la web couture Facchinetti per Pinko

  • uniqueness.it

L'annuncio era stato fatto a fine giugno: Alessandra Facchinetti - figlia d'arte, stilista di moda e direttore creativo di Valentino dal 2007 al 2008 - e Pinko, il brand nato dalla creatività di Pietro Negra, insieme per una collezione di ready to wear 2.0 concepita all'insegna di una rivoluzione stilistica e tecnologica del fashion system senza precedenti.

Alessandra Facchinetti e Pinko: l'annuncio della collaborazione

Una notizia che ha mandato in fibrillazione gli addetti ai lavori e ha sovraeccitato i fan della stylist e del marchio: in che modo Uniqueness - questo il nome della linea - può riscrivere le regole della moda in modo "completamente innovativo"? La risposta è arrivata con la presentazione del brand e della prima collezione lo scorso 8 settembre alla Paris Fashion Week.

Nella suggestiva cornice della Galleria Nazionale del Jeu de Paume, in Place de la Concorde, Alessandra Facchinetti non ha solo fatto sfilare le sue creazioni, ma ha anche rivelato alla stampa la filosofia alla base del progetto: Uniqueness nasce infatti come marchio di moda fast, da vedere, desiderare e comprare direttamente online. Sul sito uniqueness.it - operativo dal 29 settembre - sarà dunque possibile fare shopping virtuale scegliendo tra 24 look rinnovati ogni settimana. Consegna a domicilio garantita in 48 ore.

Una rivoluzione che - già di per sè - basterebbe a mutare radicalmente lo scenario del ready to wear alla quale, invece, si aggiunge pure una concezione dell'abito e della stagionalità assolutamente fuori dagli schemi. La Facchinetti e Negra, infatti, hanno realizzato una collezione che va bene a qualsiasi età e può essere indossata in qualunque momento dell'anno. Niente più "cambi di guardaroba, ma solo di scena", dunque, per "uno stile trasversale" realizzato con "prodotti continuamente aggiornati che fanno il vostro stile: subito, e per sempre".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017