Excite

Anna Dello Russo? E' una Barbie!

Icona di stile. Fashion blogger brillante e mai banale. E last but not least "editor at large" e consulente creativo di Vogue Giappone. Anna Dello Russo è un vero e proprio guru della moda, con una collezione di oltre 4mila paia di scarpe e due appartamenti nel cuore di Milano di cui uno è una gigantesca cabina armadio. Insomma una dea del fashion system alla quale mancava solo un dettaglio per la definitiva consacrazione: la Barbie personalizzata.

I consigli di Anna per tenere in ordine l'armadio

A provvedere ci hanno pensato Mario Paglino e Gianni Grossi, i due italiani che sono la mente e il braccio di Magia 2000, la ditta specializzata in OOAK Dolls, acronimo che sta per "One Of A Kind Dolls" - la dicitura utilizzata dai collezionisti americani per indicare una bambola realizzata in un'unica edizione - che dal 2006, dopo essere stata selezionata da Mattel come "official souvenir doll designer" della US Barbie National Convention, è il collaboratore ufficiale della casa di giocattoli statunitense per la creazione di Barbie speciali. Un'unione che ha dato vita ad eccezionali pezzi unici come le Barbie che ritraggono Madonna, Cher e Caterina de' Medici e a prestigiosi eventi quali “The Black Barbie Issue” di Vogue Italia e "The Black Barbie’s Auction”, l'asta organizzata da Christie’s e Vogue Italia, in collaborazione con Mattel, a favore dell'AIRC.

Cosa indossare a un matrimonio. Le 10 regole di Anna

Dal genio di Paglino & Rossi è nata dunque la OOAK Dolls Barbara Dello Russo, una Barbie che riproduce fedelmente i tratti della stilosa fashion icon e che porta uno dei suoi abiti preferiti, il vestito in pizzo nero di Dolce e Gabbana - grandi amici di Anna - indossato sopra al completo top e short rosso fuoco e abbinato alla clutch leopardata. Una replica esatta della mise con la quale la redattrice di Vogue Giappone si è presentata la scorsa estate alla sfilata di Burberry a Milano. Un dono molto gradito dalla fashionist di Bari che, sul suo blog, ha dedicato un'intera galleria fotografica alla cerimonia di consegna e si è profusa in ringraziamenti - dai quali trapelano entusiamo e felicità quasi da bambina - nei confronti dei fondatori di Magia 2000.

Foto: annadellorusso.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017