Excite

Essere come Audrey Hepburn? Un libro svela come

Le fashion icon quelle con la F maiuscola sono poche e difficile dire che si contino sulla punta delle dita perché sarebbe eccessivamente restrittivo ma sicuramente ci sono dei nomi che è impossibile non fare come Grace Kelly, Liz Taylor, Katherine Hepburn e naturalmente lei Audrey Hepburn. A New York è pellegrinaggio vero e proprio dopo che un libro ha svelato i luoghi del set del film Colazione da Tiffany e la 70th strada all’incrocio con Lexington Avenue, dove è stata girata la più celebre scena della pellicola cult dove la bella Audrey era al fianco di un meraviglioso George Peppard, è meta di fan e curiosi.

Foto Audrey Hepburn e il suo stile inconfondibile

Sempre nella Grande Mela i negozi, che espongono gadget di ogni tipo, costo e fattura, dedicati all’attrice brittanica, nata a Bruxelles e cresciuta in Olanda durante l’occupazione nazista, sono numerosi e non si contano più. Così come anche i libri dai più seri a quelli più giocosi, celebrativi della Hepburn. Ma tra i tanti volumi, recentemente ne è uscito uno che spicca per il suo touch leggero ma che rappresenterà sicuramente una guida preziosa per tutte coloro che vogliono sentirsi un po’ Audrey ogni giorno o anche solo qualche volta.

Il libro “So Audrey: 59 Ways to Put a Little Hepburn in Your Step”, edito da Running Press, e scritto dalla giovane editor statunitense Cindy de la Hoz che ha già scritto altri libri su fashion icon del “passato” come Marilyn Monroe e Grace Kelly per l’appunto, è un piacevole escamotage per calarsi nei panni di un icona di stile come Audrey che ha reso capi basic del guardaroba femminile come il tubino nero, il foulard usato come vera e propria arma di seduzione, gli short per le giornate più primaverili veri e propri must have per tutte e non è un caso che gli stilisti e i brand contemporanei quali Gucci, D&G, volgano sempre lo sguardo a lei e al suo stile per rivisitare e dare quel tocco frizzante e ammicante alle loro collezioni.

foto: amazon.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017