Excite

Gli ultimi modelli di borse Louis Vuitton: la PE 2011 della maison

  • Foto:
  • Louisvuitton.com

Per la Primavera-Estate 2011 di Louis Vuitton Marc Jacobs ha voluto declinare la collezione di borse in cinque temi principali, a cui si aggiunge la particolarissima borsa Monogram Nova.

Caratteristiche della nuova collezione della maison sono le dimensioni contenute e più compatte dei modelli che giocano con una struttura principalmente rigida ed accostano a colori accesi i consueti materiali di grande pregio. Le righe e le stampe floreali apportano un tocco di grande creatività agli ultimi modelli di borse Louis Vuitton, mentre il Monogram sembra quasi scomparire per lasciare spazio al nome del brand per esteso, che campeggia su molti dei nuovi modelli.

Ecco le ultime creazioni della maison del lusso per la Primavera-Estate 2011:

Cuir Art Déco

Questa linea si ispira alle atmosfere della famosa corrente artistica nata a Parigi ad inizio novecento. I modelli Baguette e Trapèze sono proposti rispettivamente nei toni delle terre ed in bordeaux e nei colori di rosa antico e prugna.

Avant-Garde

La pochette Avant-Garde mostra un innovativo design geometrico arricchito da luminosi cristalli Swarovski che disegnano il nome "Vuitton" in tre toni di colore. Il dettagli in oro ed il contrasto tra la pelle di capretto e la pelle scamosciato regalano a questo modello un tocco vintage. E' proposta dalla maison nei colori nero e prugna.

Monogram Savage

La scelta per il Monogram di Louis Vuitton per questa stagione cade sulla nuova serie Monogram Savage: l’evoluzione porta ad un motivo che ricorda il pelo della tigre anche se è fatto di brillanti Swarovski multicolori. La pochette Cub è presentatq nella versione rosa ed in turchese, mentre il colore bordeaux si aggiunge alla palette della linea con la borsa Tiger, più capiente ed in vitello.

Monogram Empire

Un'interessante combinazione di tessuto jaquard, dettagli di pitone e camoscio abbinati a parti metalliche in ottone dorato dallo stile vintage caratterizzano i modelli di questa particolare linea. Le piccole tracolle Ponant e Levant, leggermente più capiente, sono disponibili in viola e marrone.

Galuchat

Pochette bicolori costituiscono questa linea elegante e raffinata inspirata all’Art Nouveau. Disponibili nei colori ametista, fucsia, granata e blu sono realizzate con pellami pregiati ed arricchiate dalle iniziali LV.

Monogram Nova

La collezione di borse Louis Vuitton Primavera-Estate 2011 si completa con il divertente e lussuosissimo modello Monogram Nova: una piccola borsa sferica completamente tempestata di cristalli Swartovski applicati a mano sulla pelle nera e argento che riproduce il classico monogramma della maisoo. L'effetto di grande personalità è amplificato dalle lunghe nappe in seta che pendono dal fondo della borsa.

 

 

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017