Excite

Tutte vogliono tatuarsi la farfalla di Belen Rodriguez

  • infophoto

Lo chiamano 'effetto Belen' ormai, tanto è diffusa la capacità dell'Argentina di spingere le 'masse', ad emulare il suo corpo statuario, non più solo decollettè e labbra, ora anche i tatuaggi.

Elisabetta Canalis e Belen, sfida a colpi di tatuaggi

La 'farfallina' sfoderata ai quattro venti davanti a 16 milioni di telespettatori ha sortito tanti effetti: polemiche (maggioranza donne, ovviamente), approvazione (maggioranza uomini, chissà perchè) e imitazione. Su quest'ultimo punto è il Codacons a snocciolare i dati che, nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute” avviato in collaborazione con l’AGI, ha condotto una indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi. Contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale è emerso un picco nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ovvero la farfalla con le ali spiegate all'altezza dell'inguine.

Guarda il tatuaggio di Belen e le mise di Sanremo

In generale, l'età di riferimento in cui si registrano maggiori richieste oscilla tra i 18 ed i 25 anni, e comunque, in generale, il disegno della farfalla è aumentato tra i disegni richiesti. Ma cosa simboleggia la farfalla? 'Rinascita fisica o spirituale' dicono gli esperti di tattoos, ma non siamo sicuri che qualcuno se lo sia chiesto prima di farlo...l'importante è essere consapevoli che quelle ali resteranno lì per sempre e non voleranno più via per il resto del tempo. Ancora convinte?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017