Excite

Tutte le tendenze dalle sfilate A/I 2011/2012

  • www.chanel.com

La moda vista sulle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi già da tempo ha mostrato le nuove tendenze per l’autunno inverno 2011/2012. Anche nelle vetrine dei negozi iniziano a fare capolino i primi capi della prossima stagione autunno inverno e torna la voglia dello shopping. Tra i trend visti nelle sfilate ecco alcune linee guida su cosa gli stilisti hanno proposto per le collezioni donna.

Pelliccia e piume

Presentata in mille varianti, la pelliccia è un vero capospalla, proposta sia come dettaglio per arricchire un abito, che come accessorio. Anche le piume sono presenti in cappotti, sciarpe e anche in estrosi accessori per capelli.

Spunti dal guardaroba maschile

I pantaloni, cappotti e bretelle sembrano rubati dal guardaroba maschile, torea il pantalone a palazzo, il completa dal taglio sartoriale e i cappotti dalle linee asciutte.

Total black total white e colori accesi

Il nero trionfa nelle nuove collezioni; messo un po' in sordina nella scorsa stagione il nero spopola per il prossimo autunno inverno nei completi bon ton e negli abiti da sera. Anche il total white reclama il suo spazio non solo per cardigan e maglioni, ma anche per cappotti tailleur e abiti da sera. Non è l’anno delle mezze misure, spariscono le tinte indecise per lasciare spazio ai colori forti ,accesi e a contrasto

Ispirazione anni settanta e righe

Vestitini anni settanta, abiti di pelle e pantaloni larghi in pieno stile anni settanta hanno sfilato assieme a deliziosi abiti e maglie millerighe dritte o storte.

Il lungo e l’oversize

Nell’eterno dubbio tra lungo e corto vince il primo: gonne e abiti lunghi anche nelle giornate invernali e tornano le misure oversize per maglioni e cappotti da accompagnare magari a tacchi alti per chi non è particolarmente slanciata.

Stampe e trasparenze

Non mancano proposte di abitini dalle stampe optical e dalle fantasie divertenti, ma per le occasioni più glamour il trend è puntare tutto sulle trasparenze e sul vedo non vedo applicato sia nei cappotti che negli abiti per un alto tasso di seduzione.

Tessuti metallizzati e pizzo

Varie le proposte di capi d’abbigliamento e accessori dai tessuti metallizzati in diverse nuance, per essere eleganti ma senza prenderci troppo la mano. Il pizzo sancisce il ritorno ad un’eleganza razionale e sobria sia in nero che in colori decisi.

La donna del 2012 dalle sfilate risulta ben poco leziosa ma decisa, flessibile e al passo con i tempi, capace di reinventare di volta in volta il proprio stile e di giocare con i contrasti, proprio come la moda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017