Excite

Tutte le scarpe di tendenza per l'Autunno-Inverno 2011-2012

Le calzature sono indispensabili per rifinire il look di una donna con stile. Tra i più amati degli accessori femminili, sono in grado di imprimere una precisa personalità all'abbigliamento. Non solo comode ma soprattutto belle, ecco tutte le scarpe di tendenza per l'Autunno-Inverno 2011-2012 proposte dagli stilisti e dai brand italiani ed internazionali.

    Lesilla.it

I trend dell'AI 2011-2012

Modelli - Grande è la varietà di modelli proposti per la stagione AI 2011-2012: non mancano gli stivali, sia alti al ginocchio che in modelli al polpaccio. Per le più grintose sono indispensabili un paio di stivali allacciati in puro stile cavallerizza o quelli in gomma antipioggia in versione glam, ma vero must-haves sono i tronchetti, proposti in versione flat o con il tacco da indossare con mini-dress o con i leggings. Altro pezzo cult sono le stringate e le francesine, proposte in modelli dallo stile glam-rock o retrò. Per chi ama un look un po' più classico grande ritorno di stagione è il mocassino abbinabile a pantaloni slim fit e spesso rivisitato con l'aggiunta di strass o piume. Per finire, non mancano tra tutte le scarpe di tendenza per l'Autunno-Inverno 2011-2012 le ballerine arricchite da decori gioiello - come quelle di Zara con paillettes all over - o inserti in pelliccia.

Colori - Il nero assoluto si affianca al grigio, dominatore dell'intera stagione, al fango, all'avion ed al talpa. Mentre un vivace tocco di colore è dato da zucca, porpora e rosa antico. Molto trendy sono le scarpe bicolore o tricolore come le bellissime Mary Jane di Prada a righe o a scacchi in tonalità vivaci.

Tessuti - Tra i materiali proposti ci sono tessuti sia opachi come pelle e suede che lucidi come la vernice. Grande è la presenza della pelliccia e della stampa animalier come pitone e maculato: sono un accessorio originalissimo, ad esempio, gli stivali modelli dopo-sci di Jimmy Choo realizzati in tessuto maculato.

    Jimmychoo.com

Il tacco

Grande varietà tra tutte le scarpe di tendenza per l'Autunno-Inverno 2011-2012 c'è anche sul fronte dei tacchi: convivono infatti in questa stagione sia proposte con tacco a stiletto che modelli con tacco a cono, spesso realizzati a contrasto di colore con la scarpa se non addirittura in tessuto maculato o stampato con fantasie geometriche. Grande novità invece è il tacco squadrato proposto nelle scarpe e negli stivali in stile retrò.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017