Excite

Il must have dell'Estate 2011? Le tute eleganti da sera

  • Foto:
  • patriziapepe.com - elle.it

Il must have che ogni fashionista desidera per questa P/E 2011? Le tute eleganti da sera. Visto sulle passerelle di tutti gli stilisti, il jumpsuit è diventato un capo assolutamente irrinunciabile per essere alla moda e 'fare tendenza' a una soirée elegante. Ma attenzione, indossarlo non è facile: le tute lunghe - e spesso anche le corte - non si adattano alle più piccoline, mentre quelle con il pantalone fasciante sono assolutamente out per chi ha gambe robuste o molto muscolose.

Tuttavia i jumpsuit proposti per la bella stagione sono così belli e sexy che è davvero difficile resistere, anche a costo di rischiare la stessa magra figura fatta con due modelli di Gucci da Charlotte Casiraghi - letteramente 'insaccata' in una tuta nera con scollo gioiello che sulla mannequin in passerella aveva ben altro effetto - e da Olivia Wide, a disagio in una versione 'da cavallerizza' con corpetto verde smeraldo, pantaloni blu e fascia in vita color turchese.

Se però siete alte e il fisico ve lo consente - beate voi - avete solo l'imbarazzo della scelta. Bottega Veneta per esempio propone un modello a tunica che nel drappeggio e nel colore candido ricorda molto da vicino le vesti delle dee della mitologia greca, mentre Haute punta sul classico rivisitato con una versione che è un ibrido tra una tuta e un vestito: il corpetto è infatti doppio e si apre simmetricamente a scoprire, dalla vita in giù, un paio di pantaloni morbidi e chiusi al fondo da un'arricciatura a elastico.

Per chi non teme la 'maledizione di Gucci', splendido il modello color dell'oro con bustier rigido, senza spalline, che continua in un paio di pantaloni avvitati, molto simile a quello proposto nella tonalità dell'argilla da Massimo Rebecchi, che si distingue però per le linee più morbide e 'sciallate'. Di grande impatto anche le tute coloratissime di Louis Vuitton - caratterizzate da una lavorazione asimmetrica sottolineata anche dall'uso sapiente dei contrasti - e quelle con grandi stampe di foglie di Just Cavalli, che hanno la particolarità di avere maniche lunghe, a sbuffo, strette sui polsi.

I modelli corti più belli, invece, sono quelli proposti da Patrizia Pepe, che trasforma il classico jumpsuit in una specie di tight iper femminile, con scollatura profonda e appliques preziose di cristalli e paillettes nelle due tonalità chicchissime e molto glam del nero e dell'oro.Ovviamente se potete permettervi un capo di haute couture.

Ma se i prezzi folli del prêt-à-porter non fanno per voi, in vostro aiuto arrivano Mango, Zara, H&M e Stradivarius che propongono modelli meno pregiati nei materiali, ma ugualmente belli e d'impatto nell'estetica.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017