Excite

Scegliere Tudor significa indossare preziosi orologi gioielli

Classe, lusso e ottima qualità si fondono nel nome di Tudor. Famoso ormai come il secondo marchio di casa Rolex, il brand viene creato nel 1946 da Hans Wilsdorf con uno scopo preciso: disegnare orologi preziosi e di classe ma ad un prezzo più accessibile a tutti.

Nato dunque per creare modelli Rolex, da qualche anno la casa svizzera ha iniziato a produrre modelli differenti restando, però, sempre fedele alle garanzie del marchio: meccanica di precisione, design di classe e stile ed affidabilità. Le linee sono essenzialmente due, la Classic e la Sport, disegnate sia per un polso maschile che per uno femminile. Il brand si rivolge ad un target più giovanile e sportivo per i quali ha lanciato le linee Tudor Chronograph, Tudor Aeronaut, Tudor Hydronaut, Tudor Sport, ma ha curato anche linee più morbide ed eleganti come quelle tutte al femminile.

Nel 2010 Glamour double date è stata la linea di punta della Tudor, orologi gioielli in una linea retrò chic creata sia per uomini che per donne, con un quadrante disponibile in nero, argento e grigio antracite. Con cassa in acciaio, una doppia lunetta imprigiona un quadrante che porta lancette schiacciate a forma di foglia, un datario con una doppia finestra e la rosa Tudor impreziosisce il contatore dei secondi in basso. E' dotato di movimento a carica automatica e disponibile nella versione con cinturino di pelle di vitello, di coccodrillo o in acciaio.

L'ultima novità è la linea Tudor Claire de Rose presentata a Baselworld nel 2011: essa coniuga femminilità, raffinatezza e perfezione in ogni dettaglio. Il quadrante è in madreperla con volute slilizzate, applicate con una tecnica particolare, mentre nel quandrante dei secondi centrale è raffigurata la rosa Tudor cava, simbolo che si ritrova anche in una calotta posta sulla corona. Un vetro zaffiro bombato protegge le lancette dolcemente arrotondate e la scelta delle tonalità dello sfondo sono in linea con l'atmosfera di questo splendido orologio: celeste, rosa, bianco e verde smeraldo. Nella versione di lusso le ore sono segnate da pietre preziose. Il cinturino può essere di tessuto o raso con le volute riprodotte o in acciaio vintage.

Una donna raffinata ed esigente non può che scegliere orologi Tudor!

  • Fonte:
  • watchsource

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017