Excite

Trolley per il bagaglio a mano, come sceglierlo

  • Foto © samsonite.it

E' tempo di vacanze e chi parte con l'aereo si trova a fare i conti con la spinosa questione delle dimensioni e del peso del trolley per il bagaglio a mano: in linea di massima, tutte le compagnie aeree low cost applicano regole molto rigide.

Le dimensioni della valigia da portare con sè nella stiva non devono essere superiori a 55 x 40 x 25, mentre alcune compagnie hanno imposto anche una limitazione per quanto riguarda il peso (dai 12 chilogrammi per Air France agli 8 di Klm). Per questo diventa sempre più importante per i turisti acquistare una valigia compatta, facile da trasportare e soprattutto leggera.

E' ultraleggero il modello upright di Samsonite, l'azienda che da sempre è sinonimo di qualità e stile nel settore della valigeria: il trolley per il bagaglio a mano, pesa solo 1,9 chilogrammi - meno di una bottiglia d’acqua - ed è lungo soltanto 50 centimetri; unico aspetto negativo è il prezzo (135 euro).

E' perfetto come bagaglio a mano anche il trolley semi-rigido Roncato, le cui misure sono quelle accettate da tutte le compagnie aeree. Il trolley è realizzato in poliestere ed è molto resistente, ma allo stesso tempo anche leggero e maneggevole ed è disponibile in tre colori (nero, rosso e blu).

Per chi invece predilige una valigia rigida, la scelta ideale è la borsa Trollway, realizzata interamente in Italia, che può contare su un design originale e su una vasta scelta di colori moda, dalle tinte unite pastello come il rosa, il glicine ed il celeste, ai colori più caldi dell’arancione e giallo. La valigia Trollway è compatta e resistente agli urti, impermeabile e comoda e al suo interno contiene una borsa in felpa estraibile e lavabile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017