Excite

Triumph: l'intimo per il Giappone

Triumph International Ltd scende in campo per il Giappone e lo fa con una speciale edizione limitata composta da un bustier e un gonnellino abbinato su cui sono stampati 54 messaggi di solidarietà provenienti da 36 paesi diversi. L'idea è venuta ai responsabili della divisione giapponese del gruppo quando hanno iniziato a vedersi recapitare frasi di incoraggiamento e augurio scritte dai loro colleghi delle altre sedi sparse per il mondo.

Fashion for Relief Japan Appeal 2011: le celebs per il Giappone

Così, l'iniziale decisione di non produrre quest'anno la serie semestrale caratterizzata da concept e design che più riflettono le ultime tendenze e gli sviluppi della lingerie contemporanea è stata abbandonata e l'azienda ha deciso di realizzarla utilizzando i messaggi scritti a mano dai propri dipendenti. E' nata in questo modo Support Japan Bra, una collezione unica composta da - pare - 62 mila esemplari che però non saranno messi in vendita, ma 'distribuiti gratuitamente' anche se non si sa ancora dove, a chi e con che modalità.

Sul bustier e sul gonnellino è dunque possibile leggere frasi come "Giappone, al 100% con te dalla Francia", "Coloro che ci hanno lasciato ci insegnano che la vita è così fragile, coloro che sono sopravvissuti ci insegnano che la vita è così forte", esortazioni alla speranza, auguri e riflessioni toccanti tutti accompagnati dalla bandiera del paese da cui provengono. "Ho letto di persona ciascun messaggio" ha spiegato lo stylist del completo, Hikaru Kawai, originario della Prefettura di Miyagi, una delle più colpite dalla calamità, "e ho realizzato che ognuno, in ogni parte del mondo, stava inviando il proprio sostegno. Così ho capito che anch'io dovevo fare del mio meglio" realizzando qualcosa che si augura "possa contribuire a sollevare il morale delle persone nelle zone devastate dalla tragedia".

Foto: reuters.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017