Excite

125 Years of Celebrating Women: storia e lingerie

Lingerie espressione di bellezza ed emancipazione femminile. Un matrimonio sensuale a cui Triumph - celebre marchio di abbigliamento intimo e moda mare - ha deciso di dedicare una mostra negli spazi della Triennale di Milano: "125 Years of Celebrating Women". Una scelta non casuale, perché l'iniziativa proposta da Triumph coincide con i 125 anni di attività dell'azienda, che per celebrare il proprio compleanno ha ritenuto doveroso omaggiare proprio quelle donne che hanno decretato il suo successo.

Come scegliere il reggiseno perfetto: tutti i trucchi

Inaugurata mercoledì, la mostra - aperta al pubblico dal 28 aprile al 1° maggio - accompagna il visitatore in un excursus storico alla scoperta di come l'evoluzione dei materiali e delle tecniche di confezionamento della lingerie sono andati di pari passo con le conquiste e l'emancipazione delle donne. Locandine, annunci pubblicitari, creazioni che hanno fatto e continuano a fare la storia del marchio e suggestive installazioni raccontano oltre un secolo di emozioni e mutamenti politici e sociali. Si va dai primi bustier a stecche del 1866 - anno di fondazione dell'azienda - fino alle ultime sexy collezioni, passando per la tappa fondamentale rappresentata dal primo reggiseno in Lycra del 1966.

Un'esposizione suggestiva e affascinante che, nella serata inaugurale, ha ospitato anche la proclamazione del nuovo stilista emergente italiano che parteciperà al prossimo Triumph Inspiration Award, il concorso internazionale che dal 2008 premia i migliori talenti del design di lingerie con una somma di denaro e, soprattutto, con la possibilità di realizzare il proprio capo in edizione limitata in collaborazione con Triumph.

Foto: triumph.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017