Excite

Trench rosso, come abbinarlo per ottenere outfit eleganti e glamour

Lo abbiamo visto in Sex and The City e sulle passerelle, ma non riusciamo mai a portarlo come loro. Il trench rosso è uno dei pezzi più irrinunciabili e al tempo stesso più difficili da indossare se si decide di inserirlo nel nostro guardaroba. Una volta che ce l'hai, però, non puoi farne a meno. Ecco alcuni suggerimenti per portarlo il più possibile e non lasciarlo nell'armadio.

Come abbinare la gonna a pieghe

    Instagram

Il colore con cui si abbina più semplice il rosso è, ovviamente, il nero. Ecco quindi che abbinare un trench dalla tinta così impegnativa con il total black diventa la soluzione più facile e raffinata. Una borsa capiente in pelle nera, dei pantaloni a sigaretta o capri color inchiostro e degli occhiali avvolgenti all black, uniti alla vostra giacca rossa. Vi renderanno a dir poco irresistibili.

Se invece cercate un look più casual, ecco che le sfumature del blu diventano la soluzione migliore per abbinare questo pezzo irrinunciabile. Il bello del blu è che lo ritrovi in moltissimi capi diversi, in primis in quelli in denim. Un boyfiend jeans o una camicia jeans con una gonna a ruota sono solo alcuni dei look perfetti da abbinare al vostro trench rosso. SE invece il denim non vi appassiona, provate le righe da marinaio: una maglietta in blue and white stripes, unita al trench rosso e a dei pantaloni stretti, vi daranno un'aria romantica e un po' vintage.

Se invece siete delle donne in carriera ma odiate il nero, potete provare ad abbinare il vostro trench rosso a un look nei toni del beige: un colore neutro, ma più delicato dei suoi parenti più scuri. Attenzione però a non indossare questi due colori insieme se avete una carnagione molto chiara: vi renderanno ancora più pallide.

Per portare il trench rosso nel modo giusto, sono importantissime anche le scarpe. Il rosso su alcune figure può ingrassare, quindi scegliere delle decolleté piuttosto alte bilancerà la figura slanciandovi al punto giusto. Se non sopportate i tacchi, optate per un paio di ballerine, romantiche e raffinare al punto giusto per compensare il sex appeal di un trench rosso fuoco. E per il make, up, in questo caso non rinunciate a un filo di rossetto rosso, ovviamente della stessa punta di colore del trench.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017